rotate-mobile
Sport

Ancona 1905, Sosteniamolancona pronta con un progetto

Sosteniamolancona si dice pronta per il passaggio di consegne. Ieri sono state votate le nuove cariche: Raffaele Vietri è stato confermato presidente, mentre ad entrare nel consiglio amministrativo della società saranno Lorenzo Gambelli e Massimo Marinelli

E' quello che hanno chiesto gli sponsor prima di andare avanti. Schiavoni e Petrolini non hanno pregiudizi, ma hanno chiesto a quelli di Soteniamolancona di presentare un progetto e un organigramma dell'ipotetica nuova società che sia credibile. Un primo incontro è già fissato per venerdì prossimo, quando i due principali finanziatori del club biancorosso incontreranno i tifosi. Quel che è certo è che Marinelli lascia. Intanto ieri sono state votate le nuove cariche. Quali sono? Raffaele Vietri è stato confermato presidente, mentre ad entrare nel consiglio amministrativo della società saranno Lorenzo Gambelli e Massimo Marinelli (in allegato il documento con tutti i nomi).

«Biekar e Riva stano lavorando insieme ai tecnici di Marinelli per capire come mettere in atto questo processo di transizione - ha spiegato ieri alla festa dei 110 anni il rieletto presidente di Sosteniamolancona Raffaele Vietri - Marinelli ha parlato e bisogna rispettare la volontà del presidente, ha detto di essere stanco  di varie cose e ha lanciato questa sfida. Sosteniamolancona è pronta però bisogna capire se è pronta la città perché il risultato del 6° posto è ottimo, ma il vero risultato è aver raggiunto la solidità della società. Al 15 maggio siamo tra le pochissime società di Lega Pro ad aver assolto ad ogni obbligo economico. La prima cosa da fare é potenziare il vivaio giovani e poi ovviamente una imprenditoria che si faccia carico di un progetto sostenibile e che sia motivato. In questo momento Marinelli è sostenibile dal punto di vista economico ma non è più motivato e bisogna prendere atto della stanchezza del presidente e rispettare le sue decisioni». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905, Sosteniamolancona pronta con un progetto

AnconaToday è in caricamento