rotate-mobile
Sport

Ancona 1905, attestato di fiducia ai tifosi: al "Del Conero" senza barriere

La società U.S. Ancona 1905, ha comunicato alla propria tifoseria la decisione di aderire alla richiesta dell'associazione dei soci dell'Ancona, Sosteniamolancona, di abbassare la rete di protezione antistante la Curva Nord

La società U.S. Ancona 1905, ha comunicato alla propria tifoseria, nel percorso di avvicinamento al proprio pubblico, di un progressivo abbattimento delle barriere negli stadi, cosi come previsto ed auspicato dalle maggiori istituzioni sportive (Lege Calcio, FIGC, Uefa), la decisione di aderire alla richiesta dell’associazione dei soci dell’Ancona,  Sosteniamolancona, di abbassare la rete di protezione antistante la Curva Nord, a partire dalla prossima gara casalinga contro la Renato Curi Angolana.

Tale ulteriore passaggio, come concordato con Sosteniamolancona, è il frutto della maturità e del comportamento encomiabile della tifoseria. La  responsabilizzazione della tifoseria è l’aspetto fondamentale per permettere ulteriori possibilità, che possano favorire l’accesso e la migliore gestione degli eventi sportivi calcistici anche in prospettiva futura.

La collaborazione e la responsabilità sono elementi fondamentali per permettere il mantenimento di questa iniziativa che, come già richiesto dall’associazione Sosteniamolancona, potrebbe essere sospesa, in caso di eventuali atteggiamenti impropri da parte della tifoseria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905, attestato di fiducia ai tifosi: al "Del Conero" senza barriere

AnconaToday è in caricamento