Lega Pro, Ancona 1905 - Savona 2-0: raddoppio di Lombardi

Segui la diretta dell'8° giornata di campionato. Allo stadio "Del Conero" di Ancona in campo i dorici contro il Savona di mister Giancarlo Riolfo

Fischio d'inizio

Il match finisce qui. L'Ancona porta a casa altri tre punti dopo la vittoria a Lucca e vola a 16 punti in classifica. A breve l'articolo completo.

Minuto 90. Lori è miracoloso e salva in due occasioni la sua porta. Manca poco al triplice fischio finale

Minuto 89. Esce Casiraghi ed entra Adamo. Ultimo cambio per mister Cornacchini. Ormai il match però non sembra aver più niente da dire.

Minuto 84. Altro cambio per l'Ancona. Esce l'applauditissimo Bussi per Sassano. 

Minuto 81. Casiraghi si presenta tutto solo davanti a Falcone. Il tiro del numero 10 dorico però viene respinto ottimamente dal'estremo difensore del Savona. Il risultato rimane invariato. 

Minuto 75. Il Savona non sembra aver più le forze per impensierire i biancorossi. La squadra di mister Riolfo dopo un buon inizio di secondo tempo si sta spegnendo pian piano.

Minuto 72. Esce Lombardi applaudito dai tifosi ed entra Di Mariano. Primo cambio per mister Cornacchini.

Minuto 68. La partita dopo un inizio di secondo tempo elettrizzante sembra aver calato d'intensità. Bene la retroguardia dorica che ora non sta concedendo niente agli ospiti 

Minuto 61. Ammonito Cazzola per un entrata da dietro. Sugli sviluppi del calcio di punizione bella uscita di Lori che si prende gli applausi del pubblico.

Minuto 59. Secondo cambio per il Savona. Entra Speranza ed esce Tassi.

Minuto 57. Ancora un calcio di punizione dal limite per il Savona. La palla viene respinta dalla barriera e finisce il calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner destro a giro di Costantini che finisce di poco alto sopra la traversa. 

Minuto 55. Ancora Casiraghi dal vertice alto dell'area lascia partire un destro secco respinto in qualche modo da Falcona. Sulla respita fallo di Bussi sull'estremo difensore ospite. Inizio di ripresa molto frizzante con occasioni da entrambe le parti.

Minuto 53. Primo cambio per il Savona. Entra Dell'Agnello ed esce Vannucci. 

Minuto 51. Ora la partita è uno spettacolo. Casiraghi si invola sulla sinistra, rientra con il destro e si presenta davanti a Falcone. Il portiere del Savona è bravo però a chiudere lo specchio e negare il 3-0 alla squadra dorica. 

Minuto 49. Ammonito Radi per un fallo di mano dal limite dell'area. Calcio di punizione pericoloso per il Savona. Sulla palla va Tassi che a giro sfiora il palo alla sinistra di Lori. Savona vicinissia al pareggio

Minuto 45. Nessun cambio da parte di entrambe le formazioni. 

INIZIATA LA RIPRESA.

Minuto 48. L'Ancona raddoppia! Cross dalla destra di Parodi, palla contesa di testa da Bussi che finisce sui piedi di Lombardi. Il numero 7 dorico è bravo a fintare il tiro con il destro e spingere la palla nell'angolino basso dove Falcone non può nulla. All'intervallo Ancona - Savona 2-0.

Minuto 45 Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Boggi.

Minuto 42. Rossini colpisce di testa dopo un calcio di punizione per un dubbio fallo di mano di Hamlili. La palla finisce alta sopra la traversa. Ora i dorici sembrano aver rallentato la loro spinta offensiva. Il Savona invece sta crescendo e sembra aver trovato la giusta quadratura.

Minuto 39. Savona pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Palla sulla traversa ma l'assistente ferma tutto per fuorigioco.

Minuto 33. L'Ancona vuole il raddoppio. Incredibile l'errore di Bussi sulla corta respinta di Falcona. L'attaccante dorico manda la sfera sul palo. L'arbitro però ferma tutto per fuorigioco.

Minuto 28. Calcio di rigore per l'Ancona. Pedrelli viene atterrato in area. Proteste da parte del Savona. Sul dischetto va Radi che non sbaglia. ANCONA IN VANTAGGIO.

Minuto 22. Incredibile occasione per il Savona. Virdis scatta sul filo del fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Lori. L'attaccante tenta il pallonetto ma la palla finisce sull'esterno della rete.

Minuto 20. Calcio di punizione di Casiraghi dal vertice basso dell'area. Palla che taglia tutta l'area di rigore e si spegne al lato. L'Ancona sembra controllare agevolmente la partita. Ottima la pressione dei dorici che con i tre attaccanti cerca l'immediata conquista della palla

Minuto 11. Grande apertura di Casiraghi per Lombardi che calcia al volo in scivolata. Palla che va a sfiorare il palo alla destra di Falcone. Ancona che ora sembra padrona del match

Minuto 8. Bussi intercetta palla e si invola verso la porta di Falcone. Il numero 9 dorico però invece di servire Casiraghi sulla sinistra tenta la conclusione che si spegne debole tra le braccia dell'estremo difensore ospite. Intanto ammonito Cocuzza per un fallo da dietro su Pedrelli.

Minuto 4. Buon inizio per l'Ancona, come sempre molto attiva sulla fascia destra con Parodi.

Minuto 1. Dorici che attaccano da sinistra verso destra. Classica maglia rossa con pantaloncini rossi per l'Ancona. Savona invece in completo blu.

FORMAZIONI UFFICIALI ANCONA 1905 - SAVONA

Ancona 1905: Lori, Parodi, Pedrelli, Cazzola, Hamlili, Lombardi, Radi, Paoli, Bussi, Casiraghi, Bambozzi. All. Giovanni Cornacchini

A disposizione: David, Lignani, Di Dio, Adamo, Velocci, Salsiccia, Sassano, Maiorano, Di Mariano, Cognigni, Montagnoli

Savona: Falcone, Antonelli, Vannucci, Cabeccia, Lebran, Rossini, Tassi, Costantini, Cocuzza, Gagliardi, Virdis. All. Giancarlo Riolfo

A disposizione: Cincilla, Pinton, Speranza, Corticchia, Romney, Clematis, Boggian, Dell'Agnello, Negro, Steffè, Lomolino, Bonavia

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna si rifiuta di dare i soldi al badante che lavorava per lei: lui la stupra in casa sua

  • Marche, nell'ultima settimana si abbassa l'età dei positivi :il 75% dei casi è under 35

  • Frecce tricolori ad Ancona, venerdì 29 maggio lo spettacolo nei cieli: info e orari

  • Spiagge libere in alto mare, un salasso: ecco tutto quello che c'è da sapere

  • Bloccato sulla porta di casa, la polizia trova coltelli e una mazza: «Volevano ammazzarmi»

  • Lidl continua a crescere, nuovo punto vendita ad Ancona e 6 assunzioni

Torna su
AnconaToday è in caricamento