rotate-mobile
Sport

Ancona 1905: problemi stadio "Del Conero", ieri incontro tra società e tifosi

Ieri presso l’Ancona Point, si è svolto un incontro pubblico per fare il punto sulle problematiche relative al Del Conero. Marinelli: "Se non si risolve la questione difficile prevedere un futuro per la società"

Ieri (giovedì 9 ottobre) alle 15,00 presso l’Ancona Point di via D’ Antona a Chiaravalle, si è svolto un incontro pubblico per fare il punto sulle problematiche relative al Del Conero ed in particolare alla questione dell’illuminazione dello stadio.

Il presidente dell’ U.S. Ancona 1905 Andrea Marinelli, il vice presidente Francesco Baldini, l’amministratore delegato Gilberto Mancini e lo sponsor “partecipante” Sergio Schiavoni hanno incontrato la tifoseria e i club di supporter biancorossi. Nel corso della conferenza pubblica il presidente Marinelli ha spiegato la stato dei rapporti col Comune e che non è più disposto a impiegare risorse economiche per la manutenzione straordinaria dell’impianto che spetta all’Amministrazione comunale.

Per rifare tutto l’impianto, secondo lo sponsor Schiavoni, ci vogliono circa 300 mila euro. L’auspicio è che alla prossima notturna di campionato i fari si accendano regolarmente e la luce sia sufficiente per giocare. Pena la gara persa a tavolino, la multa, la penalizzazione e il blocco dei contributi.

Intanto è pronta una perizia giurata da parte di un ingegnere riguardo lo stato dell’impianto di illuminazione dello stadio che potrebbe sfociare in una causa giudiziale tra società e Palazzo del Popolo.

Nel caso che l’annosa questione non si risolva – ha chiuso il presidente Marinelli – difficile prevedere futuro per il calcio ad Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905: problemi stadio "Del Conero", ieri incontro tra società e tifosi

AnconaToday è in caricamento