rotate-mobile
Sport

Del Conero, tutto pronto per Inter - Aek Atene: venduti più di 9mila biglietti

L'Inter arriverà sabato sera a Jesi per poi effettuare l'allenamento di rifinitura alle 11:00 di domenica al campo Carotti di Jesi. I giocatori dell'Aek Atene invece arriveranno direttamente domenica per giocare e ripartire il giorno stesso con un volo charter

Tutto pronto per l’amichevole tra l’Inter di Roberto Mancini e l’Aek Atene che si disputerà domenica sera allo stadio Del Conero di Ancona, per cui ad oggi sono stati venduti più di 9mila biglietti. Botteghini aperti sabato 15 agosto dalle 17:00 alle 19:00 e domenica nelle fasce tra le 10:00 e le 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00. E cancelli aperti a partire della ore 19:00 di domenica, in accordo con le autorità di pubblica sicurezza che, per l’occasione, suggeriscono vivamente di privilegiare l’uscita di Ancona Nord per tutti coloro che arrivano dall’autostrada. 

C’è molta attesa per un evento sportivo così importante, al punto che la società ha messo a disposizione 19.475 posti a sedere, aprendo vari settori dello stadio: tribuna, curva nord, curva sud, gradinata, distinti nord est (tra la curva nord e la gradinata) e distinti sud est (tra la gradinata e la curva sud). Dunque un evento unico per la città di Ancona perché, se da una parte si tratta di un omaggio alla società dell’Inter F. C. e a tutti i tifosi interisti delle Marche, sarà sicuramente anche un’occasione per riportare il calcio che conta nel capoluogo di regione e, perché no, per far trovare all’Ancona 1905 un campo in perfette condizioni in vista del prossimo campionato. Anche perché la società dorica ha speso più di 20mila euro per rimettere a nuovo il Del Conero. Stadio che domenica salterà agli occhi del mondo intero visto che il match amichevole verrà trasmesso in diretta Tv sulle reti Mediaset Premium in 28 paesi di tutto il mondo. 

«Questo evento è un omaggio ai tifosi dell’Inter e un modo per riportare un certo tipo di calcio ad Ancona - ha spiegato l’a.d. dell'Ancona 1905 David Miani in conferenza stampa - E’ anche un’opportunità per attirare l’attenzione sul Del Conero che è indiscutibilmente la struttura più importante della regione e l’unica in grado di ospitare una partita come questa». 

Dunque tutto pronto. L’Inter arriverà sabato sera a Jesi per poi effettuare l’allenamento di rifinitura alle 11:00 di domenica al campo Carotti di Jesi. I giocatori dell’Aek Atene invece arriveranno direttamente domenica per giocare e ripartire il giorno stesso con un volo charter. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Conero, tutto pronto per Inter - Aek Atene: venduti più di 9mila biglietti

AnconaToday è in caricamento