rotate-mobile
Altro Jesi

Rugby Jesi, si riparte: il 27 febbraio arriva Imola

Il presidente Luca Faccenda ha fatto il punto della situazione raccontando le difficoltà dell’ultimo periodo dovute al Covid

Finalmente una data per la ripresa c’è. «Noi saremo in campo, in casa, il 27 febbraio. Contro Imola. Ripartiamo dal nostro campo, a caccia della prima vittoria» dice Luca Faccenda, presidente del Rugby Jesi ’70.

A fronte dei numeri dei contagi che avevano ripreso a salire, la Federazione Italiana Rugby era tornata a fermare la gran parte dei campionati – con l’eccezione di Top 10 e Coppa Italia e ricompresa invece la Serie B – per tutto il mese di gennaio. Definito ora come si ricomincerà. «Sono state stabilite due date, quelle del 6 e del 13 febbraio, per disputare alcune partite rinviate, per positività e motivi vari, e che devono essere recuperate- dice Faccenda- noi non abbiamo gare in sospeso da giocare e quindi il nostro calendario ripartirà dal punto al quale era arrivato, slittando in avanti: a Jesi contro Imola avremmo già dovuto scendere in campo lo scorso 16 gennaio, lo faremo invece il 27 febbraio, alle 14,30».

Spiega il presidente del club jesino: «Siamo felici di ripartire in casa, ora abbiamo tutto il tempo che serve per ricompattarci dopo questa nuova pausa e prepararci al meglio per quella data. Vogliamo con forza la nostra prima vittoria stagionale, fino ad ora ci siamo solo andati vicino ma al momento dello stop stavamo crescendo. Saremo pronti». La Seniores dunque può finalmente rimettersi in moto. Intanto sabato prossimo 29 gennaio seconda giornata di Open day al campo di via Mazzangrugno per Go-all, l’appuntamento “multisport” dedicato ai più piccoli e che riunendo rugby, calcio, basket offre il primo corso di avviamento motorio allo sport di base che, attraverso il divertimento, accompagna il bambino nel percorso di crescita da 2 a 6 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Jesi, si riparte: il 27 febbraio arriva Imola

AnconaToday è in caricamento