rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Altro

Petrilli scrive un pezzo di storia: l’anconetano conquista l’argento nei World Games di Flag Football

Il secondo posto conquistato nella prestigiosa competizione in Alabama consacra il talento dorico considerato tra i migliori prospetti nazionali

ANCONA- C’è anche una firma anconetana doc sul podio dei World Games di Birmingham (Alabama) di Flag Football, importante competizione riconosciuta in tutto il mondo. Riccardo Petrilli, 25 anni, atleta dei Dolphins Ancona, questa notte ha conquistato la medaglia d’argento nel Flag football con il Blue Team.

Un risultato storico per il flag football italiano a cui ha contribuito l’atleta anconetano con le sue giocate in difesa. La finale è stata vinta dagli americani 46-36. La nazionale italiana ha disputato la sfida finale contro gli USA dopo un percorso netto di cinque vittorie. Ha battuto Austria, Germania e Messico nel girone di qualificazione, sconfitto la Francia nei quarti e si è aggiudicata la semifinale contro il Messico.

Petrilli, con un passato nel mondo del calcio giovanile e del calcio a 5, è considerato uno dei prospetti più interessanti a livello italiano e questo successo conferma quanto di buono, da anni, gli addetti ai lavori hanno riferito sul suo conto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrilli scrive un pezzo di storia: l’anconetano conquista l’argento nei World Games di Flag Football

AnconaToday è in caricamento