Sabato, 16 Ottobre 2021
Altro

Camerano conquista Poggio a Caiano: Pallamano Ambra piegata 33-29

Preziosa affermazione per i ragazzi di coach Capurro, che chiudono il primo tempo avanti di cinque, vengono rimontati nella ripresa ma negli ultimi due minuti piazzano l'allungo decisivo

Secondo successo consecutivo per la Pallamano Camerano che batte in trasferta l’Ambra per 29-33. I ragazzi di coach Fernando Capurro, al termine di una prova gagliarda, portano a casa i due punti e danno così continuità all’affermazione di sette giorni centrata al PalaPrincipi nel combattuto derby contro Chiaravalle. Una vittoria acquisita grazie ad una bella prova collettiva in cui i giovanissimi si sono messi in mostra.

Avvio di primo tempo equilibrato, con un botta e risposta continuo tra le due formazioni. A suonare la carica nel finale è Bilò che scava il primo break di giornata e porta i suoi sul 10-13. I padroni di casa cercano di rientrare ma i gialloblu sono bravi a staccare i rivali negli ultimi due minuti e ad andare al riposo lungo sul 15-20. Nella ripresa la Pallamano Camerano gestisce il vantaggio ma l’Ambra si rifà sotto pericolosamente negli ultimi 10 minuti, trovando prima il pari con Deda, 26-26, poi il vantaggio con Liccese, 27-26. Finale al cardiopalma con i gialloblu che tengono botta e negli ultimi due minuti allungano nuovamente sui locali, chiudendo sul 29-33.

«Una vittoria sofferta ma meritata – commenta il coach della Pallamano Camerano, Fernando Luis Capurro – in cui i ragazzi nel finale hanno avuto il giusto carattere e determinazione per ottenere i due punti. Non hanno mai perso la testa nemmeno quando Ambra è rientrata in partita. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti ma sono soddisfatto di questa vittoria».
Il prossimo ostacolo è ora rappresentato dagli emiliani della Tecnocem 85 - sconfitti domenica di misura a Pescara dalla Ogan - in un confronto valevole per la terza di campionato che segnerà il ritorno dei gialloblu al PalaPrincipi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano conquista Poggio a Caiano: Pallamano Ambra piegata 33-29

AnconaToday è in caricamento