rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Pallamano, Serie A2 femminile: Chiaravalle fermata a Castelnovo

Affermazione nell'ultimo incontro del girone di andata per le Marconi Jumpers, che piegano nell'ultimo segmento di gara la formazione di coach Fradi dopo averla lungamente inseguita.

Rientro in campo con sconfitta ed all’insegna dei rimpianti quello della Pallamano Chiaravalle di serie A2 femminile, che contro le emiliane del Marconi Jumpers ha condotto la partita per i primi tre quarti d’ora, per poi farsi superare negli ultimi minuti e consegnare la vittoria alle avversarie con un punteggio finale di 30-25. Il match si era aperto con uno 0-4 netto a favore di Chiaravalle grazie ai gol di Ciattaglia, Cuello (top scorer di giornata), Costantini e Mariniello. Le Jumpers rispondono con un gioco molto fisico, ma per tutto il primo tempo sono le padrone di casa a comandare, chiudendo la frazione sul 12-15.
Al rientro dagli spogliatoi le emiliane recuperano terreno portandosi sul 15 pari. Prosegue un botta e risposta tra le due formazioni con le Jumpers in evidente fase di ripresa fino a quando, al minuto 41, riescono per la prima volta a portarsi avanti sul 19-18. Complice anche l’infortunio della chiaravallese Ciattaglia, le marchigiane non sono in grado di risalire la china, e lentamente il vantaggio di Marconi Jumpers aumenta fino al fischio finale degli arbitri sul 30-25.

«Purtroppo durante la partita abbiamo subito l’infortunio di Chiara Ciattaglia - queste le parole del Presidente chiaravallese, Gianluca Maltoni a fine partita - ma non possiamo dare la colpa della sconfitta a questo. Oggi la nostra squadra non ha avuto molto mordente in campo e il risultato ci penalizza, anche se si trattava di un avversario alla nostra portata. Ci dispiace perché questa vittoria in trasferta avrebbe fatto comodo per il morale e per il campionato».
Il prossimo appuntamento per la A2 femminile sarà sabato 5 febbraio alle ore 21 in casa contro il Cellini Padova. Si sarebbe anche dovuta disputare il 29 gennaio la partita Euromed Mugello – Chiaravalle, però rinviata a causa delle positività riscontrate nel gruppo delle toscane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, Serie A2 femminile: Chiaravalle fermata a Castelnovo

AnconaToday è in caricamento