rotate-mobile
Altro

Chiaravalle si scopre grande: battuta la capolista San Lazzaro

La squadra di mister Guidotti supera 31-27 gli emiliani grazie ad un Castillo superlativo (14 reti) e riduce così il distacco dal podio del Girone B di serie A2 di pallamano. Bene anche Camerano, che regola Sassari con un convincente 32-25

Scatto in avanti, contemporaneo, per Chiaravalle e Camerano nel Girone B del torneo cadetto di Pallamano maschile. Un doppio successo che non solo scava ulteriormente il solco tra le prime cinque in graduatoria (in cui sono entrambe ricomprese) ed il resto del lotto, ma riapre anche i giochi per il podio. Chiaravalle è infatti riuscita nell’impresa di piegare 31-27 la Tecnocem San Lazzaro, formazione emiliana che si era presentata all’appuntamento da capolista del girone, mentre i gialloblù si sono sbarazzati al PalaPrincipi del VerdeAzzurro Sassari, portandosi a + 6 dalla formazione sarda sesta in graduatoria.

Sin dal fischio di avvio gli uomini di mister Guidotti cercano di imporre il proprio ritmo agli ospiti, andando subito sul 4-1 grazie ai gol di Castillo, Gustavo Guerrero e Omar Santinelli. San Lazzaro non molla e all’ottavo minuto si riporta sul 5-5. Ma dopo essere andata sul +3 con i gol di Sebastian Guerrero e Brutti, la squadra di casa grazie ai gol di Castillo e ad una sontuosa prestazione corale in fase difensiva, chiude 18-11 il primo segmento di gara. Emozionante la ripresa, nel corso della quale le due squadre inizialmente fanno fatica a trovare il gol. Ma poi, complice anche qualche fischiata arbitrale in più, Chiaravalle abbassa la guardia e San Lazzaro non esita a farsi avanti, erodendo il distacco fino a trovarsi a -3 reti a cinque minuti dal termine. È il momento più difficile per i padroni di casa che, in inferiorità numerica, prima disinnescano un rigore, poi vanno a segno con Giovanni Santinelli. Segue una tripletta di Castillo (a bersaglio nel complesso 14 volte) ed un gol allo scadere da parte di San Lazzaro. Il match si chiude 31-27 per Chiaravalle, che rimane salda al quarto posto, ora a due punti dalla zona play-off per la A1.

Bottino pieno anche per Camerano, che dopo un inizio compassato, prende progressivamente fiducia conquistando un vantaggio mantenuto fino alla sirena. A guidare la sfida sono gli ospiti, tallonati dalla squadra di casa che riesce sempre a recuperare la distanza guadagnata dall’avversario. Dieci minuti volano via così, di rincorsa. È soltanto nella seconda decina che i gialloblù riescono ad invertire le sorti del match, portandosi per la prima volta in vantaggio ed acquisendo un piccolo margine (15-13) che resterà invariato fino alla pausa (17-15). Il ritorno in campo è nel segno del Camerano: i padroni di casa mettono a segno la prima rete della ripresa e mantengono il loro vantaggio di due punti, che si raddoppia un paio di minuti dopo. A dieci dal termine i ragazzi di coach Campana allungano il passo lasciando sul posto la squadra sarda, chiudendo il confronto con un meritato 32-25.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaravalle si scopre grande: battuta la capolista San Lazzaro

AnconaToday è in caricamento