rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Altro

Il Camerano "doppia" Pescara e chiude il giorne d'andata al quinto posto

Netta affermazione dei gialloblù nell'ultimo match della prima metà di regular season del torneo cadetto di pallamano maschile. Convincente rientro in campo per la squadra femminile, che vince agevolmente sul campo dello SportInsiene nell'ultima gara di A2 del 2022

La Pallamano Camerano si impone d’autorità sul Pescara e porta a casa altri due punti pesanti a conclusione del girone d’andata. I ragazzi di coach Davide Campana vincono per 38-15 grazie ad una prova corale importante, in cui hanno trovato spazio i diversi giovani dell’organico. Un successo che rinsalda la quinta piazza in classifica generale. Primo tempo che vede i padroni di casa partire subito con un buon piglio, 4-0 dopo sei minuti di gioco. I gialloblu tengono bene in mano il pallino del gioco e a metà frazione il vantaggio aumenta, 10-3, con i padroni di casa che chiudono in scioltezza sul 17-7.

Ripresa che inizia sulla falsariga di finale di primo tempo, con i gialloblù che trovano facilmente la via del gol con ripartenze veloci ben concretizzate. A metà frazione il divario si allarga, 26-10, con gli ospiti che fanno molto fatica in attacco. Finale di frazione a senso unico, coi padroni di casa che chiudono sul 38-15. Da sottolineare i 7 gol di Errico, top scorer di serata, oltre alla conferma di alcuni “veterani” e l’ottimo apporto dei giovani. «Abbiamo iniziato bene la partita come spesso accade – commenta coach Campana – e dal 4-0 siamo passati al 7-2: in quel momento dovevamo “ammazzare la partita”, invece abbiamo invece fallito due-tre contropiedi mentre è stato bravo Rossi, che oggi è partito titolare, a non farci riprendere dai nostri avversari. Poi siamo andati via bene con il gioco in transizione, tenendo ritmi alti, mentre i nostri avversari erano un po’ corti e hanno patito questa cosa».

Sorride anche la formazione femminile, il cui ritorno in campo coincide con un’affermazione netta sul campo dello SportInsieme per 22-42, al termine di un match condotto per larghi tratti, con il bottino incrementato nel secondo tempo fino al 42-22 conclusivo. «I primi 15 minuti sono stati molto combattuti – commenta il trainer gialloblu – poi siamo riusciti piano piano a fare un piccolo parziale anche se il primo tempo è stato duro, perché le nostre avversarie sono state compatte. Poi nella ripresa abbiamo dato tanto ritmo, premendo sull’acceleratore in transizione, e lo SportInsieme ha fatto fatica a rimanerci dietro. Bisogna proseguire su questa strada: ora ci aspettano tre partite difficili, sperando di tenere questi ritmi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Camerano "doppia" Pescara e chiude il giorne d'andata al quinto posto

AnconaToday è in caricamento