rotate-mobile
Altro

Camerano-Chiaravalle: derby al PalaPrincipi con vista podio

Le due formazioni, appaiate a quota 31 nel girone B del torneo cadetto di pallamano, a caccia di un successo per tenere il passo di Ferrara, attualmente terza a +1 con quattro incontri da disputare

A quattro giornate dal termine, si gioca al PalaPrincipi uno degli scontri più interessanti nella volata finale per un posto play-off. Sabato pomeriggio, alle 18.30, scendono infatti in campo Pallamano Camerano e Pallamano Chiaravalle, attualmente appaiate a quota 31 nella graduatoria del girone B della serie cadetta, ad una lunghezza dal Ferrara che è sistemato sul gradino più basso del podio. Il match costituisce uno snodo fondamentale per il passaggio in zona promozione diretta: i padroni di casa in questo 2023 sono imbattuti davanti al pubblico di casa, ed hanno incassato due sole sconfitte sul campo di San Lazzaro e Cingoli, le prime due in graduatoria (peraltro al termine di due confronti equilibratissimi). Chiaravalle si presenta invece all’appuntamento dopo due passi falsi: il primo – accompagnato dalle polemiche – al PalaSantoru di Sassari, ed il secondo tra le mura amiche contro Modena.

All’andata finì in parità (32-32), ma normale sottolineare come la posta in palio stavolta sia molto più alta rispetto allo scorso novembre. «Sicuramente in casa vogliamo fare meglio e ci stiamo preparando per dare il massimo – afferma Daniel Selmani – in quello che sarà un match da esentare ai deboli di cuore. In campo scenderanno due formazioni molto forti e che non si risparmieranno, ma la nostra intenzione è far valere il fattore campo». Per questo rush finale, il giocatore della formazione gialloblù mette in evidenza l’importanza degli incontri che mancano all’epilogo della regular season. «Ci aspettano quattro finali – commenta – e lavoriamo per portarle tutte quante a casa». E si rivolge direttamente ai tifosi: «La vostra presenza ci può aiutare molto: abbiamo bisogno di voi e del palazzetto gremito, che può diventare il nostro ottavo uomo in campo».

Questo week-end di marzo segna anche l’avvio della fase ad orologio nel campionato cadetto femminile. Nel Girone D-B, riposo per Camerano che esordirà in questa seconda parte di torneo sul campo del Conversano. Debutto invece nel girone D-A per Chiaravalle, che domenica alle 16 sarà di scena a Ferrara contro l’Ariosto, squadra già affrontata in regular season che proprio contro le biancoblù ha subito l’unica sconfitta stagionale, in occasione del match dello scorso dicembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano-Chiaravalle: derby al PalaPrincipi con vista podio

AnconaToday è in caricamento