rotate-mobile
Altro

Pallamano Serie A2, Camerano e Chiaravalle chiudono in bellezza il 2022

Nella prima di ritorno, ultimo impegno prima della sosta invernale, doppia affermazione contro Prato e Tavarnelle che consolida la presenza nella zona play-off

Si conclude il 2022 nel campionato cadetto di Pallamano, che va in archivio con un doppia buona notizia per Chiaravalle e Camerano, brave ad inaugurare il girone di ritorno con un successo che consolida la posizione di classifica in piena zona-play-off. La squadra di coach Nocelli si è imposta contro Prato con il punteggio di 40-32, confermando la quarta piazza a tre lunghezze dal San Lazzaro posizionato sul gradino più basso del podio. La partita contro la formazione toscana è stata sempre condotta dai marchigiani che, dopo un avvio in sostanziale parità, sono riusciti ad infilare un mini-break di due reti al settimo minuto, con gol di Alex Castillo e Giovanni Santinelli, che danno l’avvio al vantaggio biancoblu per 6-4. Terminata la prima frazione sul +3, la musica non è cambiata, con il vantaggio andato via via ampliandosi fino al 40-32 conclusivo.

Altra prestazione di spessore quella offerta dalla Pallamano Camerano, che saluta il 2022 battendo il Tavarnelle: i gialloblu sfoderano un’altra prestazione collettiva importante, imponendosi per 39-23. La squadra di coach comincia forte accumulando margine, fino al 23-12 che fa calare il sipario sulla prima parte di incontro. Ripresa a tinte toscane con la formazione di coach Campana che concede tiri ad una squadra rivitalizzata dopo un primo tempo in ombra: al 10’ della ripresa si dimezza il vantaggio della Pallamano Camerano (27-20), ma col passare dei minuti la prestazione dei padroni di casa lievita con Ballarini e lo stesso Francelli, complice un po' di imprecisione dei neroverdi e la consueta prova di valore dell'eterno Sanchez. Il divario si allarga fino al massimo vantaggio (37-21), mantenuto fino alla sirena (39-23).

Ora il torneo osserverà la pausa invernale per riprendere dopo l’Epifania con il secondo turno di ritorno, programmato per il 7 gennaio. Al rientro in campo, subito due test verità per Chiaravalle e Camerano, impegnate rispettivamente contro Ferrara e San Lazzaro che occupano la seconda e la terza piazza nella graduatoria del Girone B. Sosta ancora più lunga per le ragazze: ritorno sul rettangolo di gioco previsto infatti nel week-end del 21-22 gennaio, con i match valevoli per la terza di ritorno del girone D1 del torneo cadetto. Camerano ospiterà le Marconi Jumpers, Chiaravalle farà visita allo SportInsieme.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Serie A2, Camerano e Chiaravalle chiudono in bellezza il 2022

AnconaToday è in caricamento