rotate-mobile

Orienteering: cos'è e come si pratica questo sport all'insegna dell'avventura | VIDEO

Atleti in piazza Roma per i campionati italiani. Al via la seconda edizione dei Campionati Italiani Knock-Out sprint di corsa di orientamento

ANCONA - Centinaia di persone provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa questa mattina in piazza Roma per la gara di Orienteering. Le regole le spiega Remo Madella, atleta pluripremiato presente alla competizione. 

Lo start dal cuore della città dorica per la tappa della seconda edizione dei Campionati Italiani Knock-Out sprint di corsa di orientamento. La città di Ancona è infatti il terreno di gara per la disputa. Si può girare dagli stretti vicoli del porto fino all’area della Cattedrale di San Ciriaco, passando per il Parco del Cardeto, Piazza Cavour e il Parco della Cittadella. 

La manifestazione si colloca all'interno del Marche Outdoor Orienteering Days, la tre giorni di orienteering che si svolgerà nelle città di Recanati, Ancona e Fossombrone. La prima tappa si è tenuta sabato 23 aprile da Recanati con la gara sprint nel centro storico, valevole come terza tappa della Coppa Italia di categoria e qualificazione per la gara del giorno successivo. L'ultimo evento sarà lunedì 25 aprile al Bosco delle Cesane a Fossombrone, con una gara boschiva sulla media distanza.

Si parla di

Video popolari

Orienteering: cos'è e come si pratica questo sport all'insegna dell'avventura | VIDEO

AnconaToday è in caricamento