Giovedì, 18 Luglio 2024
Altro

Nuoto master: Vela Ancona tre volte sul podio ai campionati italiani di Riccione

Ottima la prestazione del club dorico, che si conferma sul podio raccogliendo anche eccellenti piazzamenti nonostante l'assenza per studio di diversi giovani che si sono uniti alla squadra proprio quest'anno

ANCONA – Si sono chiusi domenica scorsa a Riccione i campionati italiani di nuoto master con più di tremila atleti presenti e oltre novemila atleti-gara, staffette escluse. Ottima la prestazione della Vela Nuoto Ancona, che si conferma sul podio con atleti e prestazioni d'insieme, raccogliendo eccellenti piazzamenti nonostante l'assenza per studio di diversi giovani che si sono uniti alla squadra proprio questo anno. Acuto della stella Leonardo Belfioretti che conferma il titolo dello scorso anno, andando a vincere i 100 dorso M30 in 1.00.74 e ottenendo l’argento nei 50 in 27.64. Conferma il secondo posto dello scorso anno anche la staffetta mista M160, composta da Turchi, Guidarelli, Loreti e Belfioretti, in una sfida molto combattuta chiusa in 1.54.81.

Doppio ottimo piazzamento per Davide Marzocchi, quinto nei 50 farfalla M40 e sesto nei 50 stile libero (nuotato sotto i 26 secondi), così come quarta, con grande miglioramento cronometrico, Laura Manieri nei 100 rana, giunta anche quinta nei 50 rana M40. Benissimo anche Michael Guidarelli, quinto nei 200 rana M40. Ancora ben piazzati Federica Orlandi nei suoi 100 rana, settima, come settimo Ernesto Cingolani nei 50 farfalla. Come in passato, la coralità ha costituito il punto di forza del team che ha piazzato al sesto posto la staffetta 4x50 stile libero M200 con Iobbi, Vitaloni, Orlandi e Mandolini, settima l’analoga maschile con Bonvini, Consolani, Fabiani e Loreti e ottava la 4x50 mistaffetta mista con Belfioretti, Roversi, Marzocchi e Orlandi nella categoria M160. Con la conclusione della stagione del nuoto in vasca si apre ora quella del nuoto in mare: sabato 13 luglio, infatti, saranno numerosi i nuotatori della Vela Ancona che prenderanno parte alla gara del Miglio del Passetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto master: Vela Ancona tre volte sul podio ai campionati italiani di Riccione
AnconaToday è in caricamento