rotate-mobile
Altro

Prima prova Trofeo Enduro ad Alteta, l'anconetano Nico "Traverso" Di Piero pronto per il 2022

Abbiamo chiesto al nostro pilota griffato AnconaToday le sue impressioni su questo inizio stagione

Riparte la stagione agonistica del fuoristradista anconetano Nicola Di Piero, che domenica si è presentato alla partenza della prima prova del Trofeo Enduro Uisp 2022 ad Alteta di Montegiorgio (FM), insieme ai suoi compagni del Team Carpediemoffroad.

La gara di Enduro, o regolarità come veniva chiamata in passato, è stata organizzata dall'Enduro Park Club con molta dedizione: percorso da circa 15 km quasi trialistico con passaggi molto tecnici in forti contropendenze e dislivelli da ripetere 4 volte e una prova speciale fettucciata molto guidata da ripetere 5 volte. Nicola "Traverso" ha affrontato questa gara come allenamento in vista dei Rally che inizieranno ad aprile ed ha concluso la gara al 5° posto di categoria (oltre 250 4T) in sella alla sua Beta RR 390 gommata Anlas. Il Team anconetano Caprediemoffroad ha portato a casa ottimi punteggi, vantando nella Promo oltre 250 4T il 3° posto di Massimiliano Lampa, l'8° per Alessandro Agostinelli e il 9° per Davide Picciafuoco, nella Super oltre 250 4T il 3° posto di Emanuele Bevilacqua, il 7° posto nella Promo 250 4T di Alex Sgolastra e nella Over 46 anni 6° Stefano Loreti e 8° Antonio Verrocchio.

Abbiamo chiesto al nostro pilota griffato AnconaToday le sue impressioni su questo inizio stagione: «Ringrazio innanzitutto la redazione Ancona Today per la volontà di seguirmi anche quest'anno sui campi di gara e tutti coloro che stanno credendo in me. Riguardo la gara appena svolta sono contento del quinto posto, ma non mi accontento e punto a essere più veloce la prossima volta. Sono molto felice della resistenza e del passo che temevo appositamente sostenuto durante tutto il percorso, come allenamento per i lunghi rally a calendario per i prossimi mesi. Faccio i complimenti a Brian e a tutto lo staff dell'Enduro Park Club di Alteta per la perfetta riuscita dell'evento e per la passione che ci hanno dedicato». Il prossimo appuntamento motociclistico di Nico è previsto per questo weekend al TT Tolentino Trophy, con partenza dalla piazza della omonima città, un evento rallystico non competitivo in cui potrà allenare la lettura del roadbook e la resistenza su un percorso lungo e di 2 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima prova Trofeo Enduro ad Alteta, l'anconetano Nico "Traverso" Di Piero pronto per il 2022

AnconaToday è in caricamento