rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Altro

Tre giovani atleti della Nandi Ars Loreto alle finali dei Campionati nazionali assoluti di nuoto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Con le gare di ieri, la NANDI ARS LORETO porta sul bordo della piscina del Centro Sportivo Baldoni di Loreto un risultato strepitoso per i nostri atleti salendo per ben 6 volte sul podio nazionale (2 ori 3 argenti 1 bronzo). Gli atleti provenienti dall’hinterland anconetano e maceratese, con grande dedizione e sotto l’attenta guida di Giovanni Collini e Massimo Perugini, sono riusciti a raccogliere i frutti del gran lavoro svolto con i tecnici e i preparatori atletici.

Lucia Principi, 15enne di Porto Potenza Picena cresciuta nel Centro Sportivo Baldoni, si è laureata 2 volte campionessa italiana nei 100 e 200 rana conquistando l’argento anche nei 50 rana. La Principi ha nuotato nei 200 rana uno strepitoso 2’26”20 che rappresenta la seconda prestazione “all time” di tutti i tempi della categoria a solo 7 decimi dal record italiano.  La stessa è entrata nelle top ten nazionali anche nei 200 misti e 400 misti con un 4° e 9° posto.

Filippo Mazzieri, 16enne di Morrovalle ha conquistato due splendidi argenti nei 100 e 200 dorso entrando anche lui tra i migliori “all time” di tutti i tempi della sua categoria nei 200 dorso (1’58”96). Filippo è entrato nella top ten nazionale anche nei 200 misti e 100 stile libero conquistando un 6° e 9° posto. Il terzo gradino del podio è stato conquistato della giovanissima Gaia Giuliodoro di Castelfidardo anche lei cresciuta nel Centro Sportivo Baldoni, migliorando i 200 dorso di oltre 2 secondi (2'20"16 ) . Per la nostra junior atleta si trattava del suo primo campionato italiano che è stato a dir poco straordinario. Oltre al 3° posto nei 200 dorso ha conquistato un 5° posto nei 100 dorso e un 7° posto nei 200 misti. Bravi anche Matteo Busilacchi 4° nei 200 dorso. Federica Petrini 5° e 9° nei 100 e 200 farfalla, Serena Marconi 10° nei 200 stile libero, Giada Del Medico e Ludmila Santini, tutti autori di notevoli miglioramenti cronometrici. Infine ciliegina sulla torta l’ottavo posto a squadre nella classifica nazionale juniores femminile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani atleti della Nandi Ars Loreto alle finali dei Campionati nazionali assoluti di nuoto

AnconaToday è in caricamento