rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Altro

Presentato a Roma il Golden Gala 2022: sarà ancora Tamberi contro Barshim

Il 9 giugno all’Olimpico i due campioni si ritroveranno l’uno di fronte all’altro. Gimbo di scena anche a Trieste e Ostrava

ANCONA- Sarà ancora Gianmarco Tamberi contro Mutaz Barshim. L’anconetano e il qatariota, campioni olimpici a Tokyo 2020 nel salto in alto, si ritroveranno nuovamente l’uno di fronte all’altro il prossimo 9 giugno a Roma per l’edizione 2022 del Golden Gala presentata ieri (23 maggio) allo stadio Olimpico.

La sfida sarà uno dei piatti forti della manifestazione che, dopo le porte chiuse di Firenze 2021, riapre al pubblico garantendo spettacolo e fuochi d’artificio (attesissima anche la presenza del velocista Marcell Jacobs). Nel celebre meeting internazionale intitolato a Pietro Mennea, organizzato sotto l’egida di Fidal e Sport&Salute, ci saranno anche l'australiano Brandon Starc, lo statunitense Javaughn Harrison e il canadese Django Lovett. Non mancheranno inoltre lo svizzero Loic Gasch (argento a Belgrado nei Mondiali) e l'ucraino Andriy Protsenko. Tamberi, prima dell’appuntamento romano, sarà di scena il 28 a Trieste e il 31 a Ostrava (Repubblica Ceca) per cercare di alzare il più possibile la misura di 2.25 fatta registrare a Birmingham.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Roma il Golden Gala 2022: sarà ancora Tamberi contro Barshim

AnconaToday è in caricamento