rotate-mobile
Altro

Chiaravalle, cercasi impresa con l'imbattuta capolista Cingoli

Ultimo turno di andata ed ultimo derby marchigiano del 2022 per la formazione di coach Guidotti, che farà visita alla squadra capace di inanellare dodici vittorie su dodici match nel girone B del campionato cadetto di pallamano maschile

Ultima partita ed ultimo derby nel calendario previsto dal Girone B del torneo cadetto maschile. Sabato 10 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 18, la Pallamano Chiaravalle farà visita alla capolista Macagi Cingoli, tutt'ora a punteggio pieno e squadra maggiormente accreditata al salto di categoria. Chiaravalle si presenta a questo appuntamento con un quarto posto in campionato ben saldo, una serie importante di risultati positivi, ma anche con l’infermeria piena, dati gli infortuni dei vari Ballabio, Vassia, Castillo e Santinelli. Tra le priorità per la squadra allenata da coach Guidotti, ci sarà senza dubbio contenere in avvio di partita gli attacchi dei padroni di casa – squadra che si è dimostrata un autentico rullo compressore - così da evitare di spendere eccessive energie, da centellinare nell’arco del match per cercare di colmare il gap esistente.

«I nostri ragazzi sono sereni, consapevoli di essere un buon team – commenta il presidente Gianluca Maltoni – e proveranno a giocare la loro partita. C’è rispetto reciproco tra le due società, tra i tecnici e tra i giocatori, per cui ci aspettiamo un bel pomeriggio per il nostro sport e vediamo cosa deciderà il campo». Il quarto posto in classifica del Chiaravalle, a prescindere dal risultato che maturerà sul campo della capolista, non è in discussione. La squadra di Mister Guidotti si trova infatti a 18 punti, mentre le dirette inseguitrici, Camerano e Sassari, sono a 15. In caso di vittoria chiaravallese e sconfitta da parte di San Lazzaro (al terzo posto con 19 punti), Chiaravalle potrebbe addirittura chiudere il girone di andata sul podio di A2.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaravalle, cercasi impresa con l'imbattuta capolista Cingoli

AnconaToday è in caricamento