rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro Montirozzo / Via Carlo Crivelli

Collemarino, luci sul ring: lo “Sparring Io” conquista il Palabrasili

Otto combattimenti tra atleti dilettanti hanno animato domenica scorsa l’impianto di Collemarino. L’evento di “Sparring Io”, presentato dalla Dorica 2006, ha riunito diversi pugili dalle Marche

ANCONA - La boxe di scena al Palabrasili: otto combattimenti tra atleti dilettanti hanno animato domenica scorsa l’impianto di Collemarino. L’evento di “Sparring Io”, presentato dalla Dorica 2006, ha riunito diversi pugili dalle Marche. A mettersi in evidenza sono stati Nasroallah Benhassan e Culhai Aron della Pug. 1923  e Lorenzo Pgliacampo della Upa. La manifestazione è stata aperta da incontri di “light boxe” (confronto di abilità senza scambio di colpi) di ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. 

Gli incontri

Fra gli junior Mario Di Gioia di Senigallia si è imposto a Ricci della Jesina con un migliore fraseggio tecnico. Ayoub Rachidi della Upa ha battuto Giorgio Mirashi di Senigallia con una terza ripresa nettamente a suo fa-vore. Federico Tumani di Senigallia ha costretto Gianluca Intermite della Upa alla sospensione cautelare nel-la terza ripresa. Nikolas Frelli della Nike si è imposto su Leonardo Ferracuti della San Giorgio che è apparso piuttosto statico ed avaro nel portare i colpi. Fra Alex Iengo della GLS Dorica e Matteo Giacchetti della Upa un pareggio giustissimo con due atleti che si sono scambiati pochi colpi senza prevalenza da parte di alcuno. Altro pareggio fra Alex Fiorentino della GLS Dorica e Doda Kamil in un match molto, forse il migliore della serata dal punto di vista agonistico. Altra battaglia quella che ha visto prevalere lo stesso Karimi della Dorica 2006 su Nur Mujahed della Pugilistica Jesina; scambi alla media e corta distanza con maggiore precisione da parte dell’anconetano che ha portato a casa giustamente il verdetto. Scambi continui anche fra Stefano Caporelli e Davide Astolfi con verdetto al primo, più continuo e preciso.

foto max petrus-2

Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Fabrizio Hernandez, Alberto Lupi, Gianluca Ellena; medico di bordo ring: Carminio Gambacorta; Commissario di Riunione: Oreste Mariani; Speaker: Kristel Talamonti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collemarino, luci sul ring: lo “Sparring Io” conquista il Palabrasili

AnconaToday è in caricamento