rotate-mobile
Sport

Alessandro Cola, un fidardense agli europei di pattinaggio freestyle

Un fidardense a Berlino. E' partita l'avventura ai campionati europei di pattinaggio freestyle in programma nel weekend a Berlino di Alessandro Cola, 30 anni, della Conero Roller, unico marchigiano in gara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Un fidardense a Berlino. E' partita l'avventura ai campionati europei di pattinaggio freestyle in programma nel weekend a Berlino di Alessandro Cola, 30 anni, della Conero Roller, unico marchigiano in gara tra i 10 italiani che nel weekend si confronteranno con i migliori pattinatori del continente. Contro francesi, spagnoli e russi, oltre le speranze di centrare una medaglia sono legate ad exploit ma l'obiettivo è soprattutto quello di fare bella figura, e di divertirsi soprattutto. Alessandro Cola è reduce dai meeting di Roma e Senigallia e dai campionati italiani disputati a Monza, chiusi al 6' posto oltre a quelli Uisp in Calabria, per preparare il torneo continentale.

"Gli avversari sono estremamente competitivi ma conto di c'è sempre la volontà di fare bella figura e divertirmi". La gara di freestyle si svolge in un minuto e mezzo di prodezze ed acrobazie in mezzo a piccoli birilli tenendo conto della musica che fa da contorno alla performance ed in rapporto alla quale va curata la coreografia.

Alessandro Cola è accompagnato in questa avventura da Elisa Bacchiocchi, direttore sportivo della società ed allenatrice della squadra di freestyle.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Cola, un fidardense agli europei di pattinaggio freestyle

AnconaToday è in caricamento