rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Candia inarrestabile: Aakifix Conero Planet - Pol. Candia 0 -3

Il derby cittadino di ieri nel campionato di serie D femminile è andato alla Pol. Candia che si impone al Panettone con un netto 3 a 0. Le ragazze di Mister Talleri mantengono così il primato in classifica

Il derby cittadino di ieri nel campionato di serie D femminile è andato alla Pol. Candia che si impone al Panettone con un netto 3 a 0. Le ragazze di Mister Talleri mantengono così il primato in classifica con 5 vittorie su altrettante gare, senza aver lasciato per ora neanche un punto alle avversarie.

Starting-six con Giuliani in regia opposta a capitan Rinaldi, in banda coppia Vaccarini-Galli, al centro Giaccheta-Fratesi, libero Lucarini. Il match si apre all'insegna dell'equilibrio, con la Conero che tiene testa alle ragazze di Candia . Servono due "strigliate" di Mister Talleri per caricare a dovere la capolista. L'equilibrio si mantiene sino al 10, poi Candia cambia marcia e trascinata da una Giuliani in serata di grazia non sbaglia piu' nulla. La coppia centrale Giacchetta-Fratesi è inarrestabile e il muro-difesa funziona a dovere. Il primo set si chiude con un perentorio 25 a 15. Secondo set fotocopia del primo, con la Conero in partita sino all'11 a 9 a loro favore, poi Candia mette la quinta e con 3 ace, 3 muri e 5 attacchi vincenti chiude il set con lo stesso punteggio del primo.
Nel terzo set variazione nello starting-six con D'Aquino in campo al posto di Lucarini. Cambia libero, ma non cambia il risultato. Set in equilibrio sino al 9 a 10 a favore della squadra di casa, poi è Vaccarini a scatenarsi con 7 punti personali nel solo terzo set. Il match si chiude con l'attacco al centro di Fratesi che merita la copertina di questa settimana, con 11 punti personali e una prestazione impeccabile. Una menzione speciale va anche a Giuliani tornata in gran forma e all'altra centrale, Giacchetta, sempre puntuale in attacco e a muro. Un'altra prova di forza delle ragazze di Mister Talleri, davvero implacabili in questo scoppiettante inizio di campionato.

I tre punti conquistati ieri sono importanti per la classifica e per mantenere alto il morale delle ragazze di Candia in vista degli impegni della prossima settimana. Una settimana "cruciale" che inizierà con lo scontro infrasettimanale di di mercoledì 14 alle 21 a 15 a Candia contro l'Upr Montemarciano, per poi affrontare sabato 17 in trasferta la Libertas Jesi. Entrambe le squadre militano in seconda posizione in classifica e non renderanno certo la vita facile alle ragazze di Candia che però hanno la possibilità di allungare in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candia inarrestabile: Aakifix Conero Planet - Pol. Candia 0 -3

AnconaToday è in caricamento