rotate-mobile
Sport

Ancona 1905, il club a Sosteniamolancona: raggiunto l'accordo

Nelle ultime giornate i legali di Marinelli si sono incontrati insieme all'avvocato della Supporters Direct, l'organizzazione europea di riferimento per promuovere la partecipazione dei tifosi nella vita dei club calcistici

Un altro passo verso quello che sarebbe un caso unico nella storia del calcio italiano. Un altro passo verso l’accorso che lascerebbe la società Ancona 1905 in totale gestione ai tifosi di Sosteniamolancona. Lo hanno riferito proprio questi ultimi attraverso una nota stampa in cui si fa sapere come  “Sosteniamolancona e Andrea Marinelli, Presidente e socio di riferimento della Us Ancona 1905, hanno sottoscritto un accordo quadro che disciplina gli impegni e il percorso per il passaggio della gestione e della proprietà della Us Ancona ai tifosi. Il  progetto di gestione sarà presentato con gli sponsor nei prossimi giorni, come da accordi precedenti”. 

Ci sarebbe un progetto dunque. Infatti nelle ultime giornate i legali di Marinelli si sono incontrati insieme all’avvocato della Supporters Direct (organizzazione europea di riferimento per promuovere la partecipazione dei tifosi nella vita dei club calcistici). E sarebbero stati messi alcuni punti. La forma giuridica attraverso cui Sosteniamolancona gestirebbe il club biancorosso sarebbe la fondazione o la cooperativa. Andrea Marinelli resterà come sponsor per i prossimi 3 anni con una cifra che pare da mezzo milione di euro a scendere. E infine ci sarebbe una clausula per cui  lo stesso Marinelli, di fronte ad alcuni obiettivi raggiunti di concerto col Comune, potrebbe rientrare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905, il club a Sosteniamolancona: raggiunto l'accordo

AnconaToday è in caricamento