Il Rugby Falconara "trova casa": ecco il nuovo campo

Finiti i lavori del nuovo campo da rugby al Cormorano. Domenica scorsa l'inaugurazione. Dopo anni passati ad allenarsi a Case Nuove di Osimo, il Rugby Falconara torna a casa

L'inaugurazione del campo da rugby al Cormorano

Il Rugby Falconara torna nella sua città e trova finalmente "casa" al Parco Cormorano. Dopo anni passati ad allenarsi fuori casa, presso il campo di Case Nuove di Osimo, la squadra cittadina ora per vincere ha una motivazione in più: un nuovo campo inaugurato domenica scorsa al Parco del Cormorano.

A tenere a battesimo il nuovo campo, oltre alla squadra,  anche la banda di Castelferretti e  la giunta schierata al gran completo per festeggiare una vittoria per il rugby Falconara, per lo sport e per l'intera città perché "investire nel rugby - ha dichiarato il Sindaco, Goffredo Brandoni in occasione del taglio del nastro del nuovo campo - significa investire nei giovani e in valori come il rispetto, la collaborazione e la correttezza".

Frutto della collaborazione tra il Comune e la Società, con il completamento lo scorso mese dell'impianto di illuminazione, l'impianto è pressoché pronto per essere consegnato alla sua squadra. Mancherebbe ancora all'appello l'allestimento degli spogliatoi con docce e panchine.

"Un traguardo". Così il Sindaco Brandoni ha definito l'inaugurazione del campo di domenica, risultato anche di un gioco di squadra tra amministrazione comunale che avrebbe acquistato l'area del campo,  finanziato il manto erboso e gestito la messa a punto degli spogliatoi, la Società che avrebbe finanziato tramite un contributo federale le opere di illuminazione e la stessa squadra, i cui giocatori si sarebbero rimboccati le maniche per realizzare un sogno che inseguono da tempo: allenarsi finalmente a casa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento