rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
publisher partner

Cupra: un marchio votato allo sport e all’innovazione

Da reparto corse a casa della sportività: scopri tutti i segreti del marchio

Ci sono determinati marchi nel mercato che suscitano nelle persone delle emozioni.

CUPRA è, per tutti gli appassionati dei rally, uno di questi.

Le radici di questo marchio risalgono a quasi cinquant’anni fa, quando la Seat, casa automobilistica spagnola, si affaccia per la prima volta al mondo delle competizioni.

La Seat compete e vince nel mondo dei rally, conquistando diversi titoli nazionali e ottenendo un gran podio durante il rally di Montecarlo del 1977.

La casa continua ad investire nelle competizioni e nel 1985 viene fondato il reparto Seat Sport, distaccamento dedicato interamente alla preparazione di vetture da gara.

L’evoluzione è un processo continuo ed è così che 11 anni dopo, nel 1996 che il logo CUPRa (acronimo di Cup Racing con la lettera “A” scritta minuscola) viene mostrato con orgoglio sulle livree.

Un marchio votato alla sportività 

Dal 1996 sino al 2018 CUPRA è stato sinonimo delle vetture più sportive del marchio Seat realizzando versioni più potenti con propulsori e assetti incentrati sulla velocità e sulle performance.

La rivoluzione è avvenuta quattro anni fa, quando, nel 2018, CUPRA diventa un marchio vero e proprio.

Il carattere sportivo delle vetture rimane invariato, prestazioni, velocità e performance rimangono il cuore pulsante della casa.

Una sportività anche ad emissioni zero, infatti dallo sforzo ingegneristico dei tecnici nasce CUPRA Born, primo modello interamente elettrico dotato di un carattere sportivo e altamente tecnologico.

Come abbiamo visto il binomio CUPRA e sport è un legame profondo che spesso si stacca dalle competizioni e va ad abbracciare la sportività in tutte le sue sfaccettature.

CUPRA è infatti sponsor ufficiale del World Padel Tour, sostenendo le competizione e gli atleti in gara.

L’impegno si è tradotto nell’organizzazione del CUPRA Padel Tour, un torneo interamente organizzato e supportato dalla casa automobilistica è uno dei più importanti eventi a livello italiano.

CUPRA Padel Tour arriva a Falconara Marittima

Il 25 e 26 giugno a Falconara Marittima si terrà presso il Centro Padel Marconi Wellness club una tappa del torneo nazionale, dove i concorrenti si sfideranno a colpi di racchetta.

I vincitori accederanno al CUPRA Padel Experience a Roma, dove potranno incontrare Vip, ex leggende del calcio e i CUPRA Padel Ambassador, ossia campioni della disciplina.

L’evento di Falconara Marittima è supportato dal CUPRA Garage ViaVai.

In occasione dell’evento potrete apprezzare l’intera gamma CUPRA e confrontarvi con il preparato staff di ViaVai, un concessionario diventato ormai un punto di riferimento grazie ai suoi oltre quarant’anni di esperienza.

Il 25 e il 26 giugno potrete prendere parte ad un evento interamente dedicato allo sport e grazie a CUPRA Garage ViaVai scoprire tutte le vetture e trovare la vostra nuova auto sportiva.

Scopri sul sito tutti i dettagli e iscriviti al torneo, diventa il prossimo vincitore e vola a Roma insieme ai migliori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconaToday è in caricamento