rotate-mobile
Sabato, 9 Dicembre 2023
publisher partner

Shopping natalizio e auto elettriche, ad Ancona il perfetto mix per un'atmosfera unica

Una concessionaria anconetana esporrà le proprie auto elettriche in centro per tutto il periodo natalizio

Si è conclusa la Cop27, l'ormai tradizionale Conferenza delle Nazioni Unite che annualmente discute sul tema dei cambiamenti climatici, cercando di trovare soluzioni – comuni a tutti gli Stati membri – che possano dare un futuro al nostro Pianeta. 
Una dei temi più battuti e sicuramente quello riguardante le emissioni e, su questa scia, l'industria automobilistica è da sempre una delle più attenzionate dall'opinione pubblica e dai vari Governi.
Per ovviare a tutto ciò e dare il loro importante contributo alla causa, quasi tutte le case automobilistiche hanno ormai da tempo avviato programmi a lungo termine atti a limitare, per poi eliminare del tutto, le emissioni di CO2 dei propri veicoli.

L'esempio più virtuoso in fatto di auto elettriche

Volkswagen è di sicuro uno dei brand più avanti in questo senso e può contare oggi su una flotta di auto elettriche tra le più ampie e varie dell'intero mercato mondiale. Una famiglia di vetture che apre una nuova era nella mobilità a emissioni zero. Dall'innovativa ID.3, sintesi perfetta tra elevate prestazioni e massimo piacere di guida, alla ID.4, spazioso SUV, ecologico come un'auto elettrica, che presenta anche la versione sportiva GTX 4MOTION – capace di passare da 0 a 100 Km/h in soli 6,2 secondi –, fino alla elegante ed efficiente ID.5 che combina i punti di forza di un SUV con il profilo aerodinamico di una coupé e che nella versione  GTX 4MOTION assicura prestazioni mozzafiato grazie al sistema di trazione integrale a doppio motore. 
Non mancano le Concept Cars ispirate ai vari segmenti. ID.R – prima auto da corsa Volkswagen completamente elettrica –, ID.Crozz e ID.Vizzion – le versioni futuristiche di SUV e berlina – e ID.BUGGY   – ispirata alla Dune Buggy anni '60 –. È facile intuire che ce n'è davvero per tutti i gusti.

Foto-testo

Ad Ancona il Natale 2022 sarà “elettrico”

Una grande famiglia di automobili che sarà possibile ammirare e scoprire personalmente nel centro di Ancona per tutto il periodo natalizio. Un modo unico di trascorrere i giorni di festa per le vie del capoluogo marchigiano, tra shopping, regali e addobbi, ammirando le creature elettriche della casa di Wolfsbug. Iniziativa di ViaVai, concessionaria Volkswagen con sedi ad Ancona, Civitanova Marche, Jesi e Marotta, capace di distinguersi una volta di più per le sue idee fresche che avvicinano gli automobilisti alla mobilità di un futuro che è già presente.
Una storia lunga più di 40 anni quella della concessionaria marchigiana che anno dopo anno si conferma come una delle principali realtà automobilistiche del centro Italia. Per conoscerla meglio, rimanendo aggiornati su tutte le future iniziative o per prendere un appuntamento con i suoi consulenti, il consiglio è quello di visitare il sito internet o di recarsi personalmente in una delle sedi fisiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconaToday è in caricamento