rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
publisher partner

Centri dentistici di qualità: una certificazione ne garantisce l’affidabilità

Ad Ancona uno studio dentistico ottiene la Certificazione di qualità ISO 9001

Per chi offre servizi legati alla salute è fondamentale avere alti standard. E fornire garanzie di affidabilità soprattutto ai pazienti. Specialmente in uno studio odontoiatrico, in cui bisogna creare un sistema organizzativo di eccellenza e alzare ogni giorno il livello della qualità.

Molte persone, infatti, hanno ancora timore del dentista e si rifiutano di consultarlo anche di fronte a patologie serie. È chiaro che per ?vincere? questi timori ha un ruolo decisivo sia la professionalità degli odontoiatri sia la qualità dello studio, della struttura e della tecnologia a disposizione. Solo in questo modo è possibile offrire trattamenti accurati e affidabili e proporre percorsi terapeutici adeguati.

Ottenere la Certificazione di qualità 

Ricercare la qualità significa anche intraprendere un percorso e stabilire degli obiettivi da raggiungere. Come, per esempio, la Certificazione di qualità ISO 9001: tra le più importanti norme fornite da ISO (International Standard Organization), che definisce i requisiti per realizzare un sistema ottimale di gestione della qualità.

Questo strumento è fondamentale per molte aziende, in particolare per un centro odontoiatrico, poiché fornisce ai pazienti la garanzia assoluta di qualità e affidabilità. 

Dentalcom: un modello organizzativo consolidato

Questo percorso è stato affrontato con successo da Dentalcom, centro odontoiatrico che ha sede in via A. Volta 13/15 a Osimo, struttura moderna e ampia il cui obiettivo è mettere al centro il paziente e offrirgli tutto il comfort e la sicurezza di cui ha bisogno. 

Grazie alla Certificazione di qualità ottenuta, dunque, Dentalcom può vantare un modello organizzativo consolidato, al fine di garantire uno standard complessivo molto elevato per servizi che comprendono ortodonzia, parodontologia, pedodonzia, protesi dentarie, implantologia e gnatologia, chirurgia ossea. 

Il possesso di questo riconoscimento evidenzia la presenza di un servizio all?avanguardia che si traduce in un team di esperti a totale disposizione del paziente, dall?ufficio amministrativo sino agli odontoiatri. E in un centro che consta di sei sale operative con attrezzature di ultima generazione tecnologica (in particolare, il sistema radiologico multifunzionale digitale tridimensionale riduce del 90% l?esposizione a radiazioni), di una sala odontoiatrica chirurgica (dedicata anche all?implantologia), di un laboratorio odontotecnico integrato multimediale, di una sala di sterilizzo interna e di locali dedicati al personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconaToday è in caricamento