Sabato, 31 Luglio 2021
Amici animali

Amici Animali, storie a lieto fine: 500 pelosi che hanno trovato casa

Dal 2004 ad oggi l'Associazione "Amici animali" onlus di Osimo, con l'opera continua e costante nel tempo dei propri volontari, è riuscita a dare in adozione ben 500 cani

Le storie di animali abbandonati sono spesso tristi, perché parlano di fiducia tradita. Ma per fortuna spesso – anche se non spesso come si vorrebbe – per ogni essere umano senza cuore che abbandona un cane ne spunta un altro con il cuore “a due piazze” che lo prende con sé. Oggi ci piace parlare di queste storie a lieto fine, e lo facciamo volentieri per mezzo dei volontari dell’Associazione “Amici animali”:

“Dal 1/1/2004 ad oggi la nostra Associazione "Amici animali" onlus di Osimo, con l'opera  continua e costante nel tempo dei propri volontari, è riuscita a dare in adozione ben 500 cani.
Cani che erano stati abbandonati senza il microchip e che erano stati rinchiusi nei vari canili della zona, per lo più di Osimo, Corinaldo, Jesi, Ostra Vetere, Recanati.

Attraverso il passa parola, il nostro sito internet www.amicianimali.org, il sito della provincia di ancona www.fidomicio.provincia.ancona.it, i volantini appesi nei negozi  e centri commerciali, gli articoli sui giornali anche on line, gli appelli su facebook e quant'altro, 500 cani che difficilmente sarebbero usciti dal canile, se non dopo la loro morte, hanno invece iniziato una vita diversa, la vita che ogni cane dovrebbe vivere, cioé quella all'interno di una famiglia.
Cani di tutte le età, le razze, le taglie, un esercito di quadrupedi che i volontari ricordano uno ad uno, che hanno seguito sia quando stavano in canile, che dopo, andandoli a trovare nelle loro nuove case, facendosi mandare foto, telefonando, dando consigli.
Per dare modo a tutti di vedere i cani adottati nelle loro nuove famiglie é stata creata una zona particolare del nostro sito internet, quella appunto dedicata ai cani già adottati, Di molti di loro abbiamo le foto con i commenti, tutti positivi ed entusiasti dei nuovi proprietari.



Un grazie particolare  va a tutti i volontari che hanno speso il loro tempo libero, per fare in modo che questo ambito traguardo fosse raggiunto.
Persone che si sono avvicendate negli anni, ma che hanno tutte il comune denominatore di aiutare i più deboli, quelli che non hanno voce, quelli che non hanno la possibilità da soli di cambiare e migliorare la propria esistenza, appunto gli animali abbandonati.

Ora tocca a voi, aiutateci affinché questo numero aumenti sempre di più, affinché siano sempre di meno gli animali rinchiusi nei canili e nei gattili, diamo loro una speranza di una vita diversa, di una vita vera, non la prigione di un box.
Non adottiamo solo cuccioli, perché gli animali anziani hanno ancora tanto da dare, non compriamo gli animali, perché sono esseri viventi e senzienti, non sono oggetti, non ha prezzo l'amore, la generosità, l'affetto, la fedeltà che ti sa donare un animale.
 
Ass. Amici Animali Onlus”


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici Animali, storie a lieto fine: 500 pelosi che hanno trovato casa

AnconaToday è in caricamento