Sabato, 19 Giugno 2021
Amici animali

Amici Animali Onlus: “Aiutateci a realizzare il sogno di Linda”

“Linda ha circa 10 anni, viene da un canile dell’Abruzzo. Un anno e mezzo fa è stata portata al canile Federico I di Ostra Vetere. Se abbia mai conosciuto il calore di una casa o di una famiglia non lo sapremo mai”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Linda ha circa 10 anni, viene da un canile dell’Abruzzo. Un anno e mezzo fa è stata portata al canile Federico I di Ostra Vetere, assieme ad altri 60 cani. Caricata su un furgone come un sacco di patate e scaricata in un posto sconosciuto, tra gente sconosciuta. Anonima, invisibile,  tranquilla, rassegnata, non si è mai  lamentata. A cosa servirebbe farlo? Tanto non è lei che decide il suo destino, ci sono altri che stabiliscono il dove, il come, il quando.

Linda: un incrocio con un collie, bella, triste nello sguardo, dolce e sensibile. Se abbia mai conosciuto il calore di una casa o di una famiglia non lo sapremo mai, ma di sicuro non è stata una bella esperienza se è terminata in un freddo box di canile.

Così ha avuto  un bel  regalo, quello che di solito accade ai cani più fortunati di lei quando vengono adottati: un bel bagno caldo, profumato, mani scrupolose di una professionista che sa come pettinare il pelo, come  tagliarlo. Linda è  stata portata alla sua prima vera toelettatura in un bel negozio di Senigallia, come fosse un cane di proprietà! E' uscita dal canile per qualche ora, è salita in auto, ed è andata in centro per farsi bella.
Quando è tornata noi volontari stentavamo a riconoscerla. Il pelo tutto voluminoso, profumato, soffice come una nuvola. Linda non sembrava un cane abbandonato che sta in canile, ma una vera principessa.
Vorremmo tanto che il sogno di Linda non si limitasse ad una visita alla toelettatura, vorremmo tanto donarle una casa, una famiglia, affetto e cure, come a tutti i cani abbandonati nei canili.

Chiamateci per Linda (ore pasti):  3358048623

Amici Animali Onlus Osimo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici Animali Onlus: “Aiutateci a realizzare il sogno di Linda”

AnconaToday è in caricamento