Domenica, 21 Luglio 2024
publisher partner

Auto: l'allestimento sportivo più amato del momento

Emblema di sportività ed esclusività, Identity Black continua a conquistare gli automobilisti

Innovazione, performance e design sono fattori chiave che rendono i modelli di auto attualmente in circolazione davvero unici e accattivanti.
Questi allestimenti esclusivi contribuiscono a rendere la guida più piacevole e ad aumentare la sicurezza della vettura, oltre a donarle un look che la distingue da tutte le altre.

L'innovazione è un elemento fondamentale che caratterizza i modelli più recenti di auto, con tecnologie all'avanguardia che migliorano l'efficienza.

Un marchio automobilistico di fama mondiale si distingue per la sua attenzione all'innovazione, alla performance e al design, cercando di creare vetture che soddisfino le esigenze dei propri clienti, offrendo allestimenti esclusivi che li facciano sentire al volante di un'auto unica.

La performance è un aspetto importante, che investe costantemente in tecnologie avanzate per migliorare la guida e la sicurezza.
?Gli allestimenti esclusivi, come ad esempio i cerchi in lega di alta qualità e i sedili in pelle, rendono le vetture di questo marchio ancora più attraenti e uniche.

L'allestimento simbolo dei quattro anelli

E quando si parla di allestimenti non si può non citare Identity Black di Audi. Emblema di sportività ed esclusività, l’allestimento Identity Black, sinora dedicato ad Audi A1 Sportback e Audi Q2, viene esteso alle gamme Audi A3, Audi Q3 e Audi Q5, centrali all’offerta dei quattro anelli.
Audi A3 Sportback, nel 2022 leader del segmento C premium vede l’allestimento Identity Black collocarsi al vertice della gamma. Dedicato alle varianti con potenze uguali o superiori a 150 CV, nonché alla versione plug-in 1.4 (40) TFSI e S tronic da 204 CV, riprende i contenuti della configurazione S line edition cui aggiunge dotazioni di pregio sia esternamente sia internamente. Ai cerchi in lega Audi Sport da 19 pollici (18 pollici nel caso di Audi A3 Sportback TFSI e) a 5 razze doppie nero antracite, torniti lucidi, si accompagna il pacchetto look nero plus che prevede la finitura in nero degli inserti ai paraurti, delle cornici del single frame e dei cristalli laterali, degli anelli Audi e della sigla modello. Caratterizzazione total black anche per le calotte dei retrovisori laterali così come, internamente, per il cielo vettura. L’esclusività di Audi A3 Sportback Identity Black è ulteriormente sottolineata dalla finitura oscurata delle superfici vetrate e dai sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati.

Non meno accattivante il look di Audi Q3 e Audi Q3 Sportback Identity Black. Best seller dei quattro anelli, i SUV compatti vedono aggiungersi alle dotazioni caratteristiche dell’allestimento S line edition i cerchi in lega Audi Sport da 20” a 5 razze doppie con inserti in nero opaco torniti lucidi. Analogamente ad Audi A3 Sportback, sono inclusi nella versione Identity Black il pacchetto look nero plus, completo dei mancorrenti al tetto per Audi Q3, i gusci dei retrovisori e il cielo vettura in nero così come la finitura oscurata delle superfici vetrate.

Collocato al vertice di entrambe le gamme degli sport utility Audi di segmento C, incluse le versioni plug-in 1.4 (45) TFSI e S tronic da 245 CV, l’allestimento Identity Black amplia ulteriormente l’offerta di Audi Q3 Sportback in quanto disponibile anche per le varianti a trazione anteriore, diversamente dalla precedente configurazione quattro edition, non più a listino.

Look esclusivo e tanta grinta in più per Audi Q5

Iniezione di grinta anche per la gamma Audi Q5, il SUV dei quattro anelli più venduto nel mondo. Grazie all’allestimento Identity Black, all’identità Q, espressione di valori cardine per il Brand quali versatilità, dinamismo, tecnologia e sicurezza, si affiancano un look esclusivo e la previsione, di serie, dei proiettori a LED Audi Matrix: all’assistenza adattiva degli abbaglianti abbinano la gestione individualizzata dei LED. Se la telecamera riconosce altri utenti della strada, all’interno del cono di luce vengono realizzate specifiche aree d’ombra disattivando i singoli diodi, così da evitare l’abbagliamento dei conducenti. Grazie all’interazione con le informazioni fornite dalla navigazione, il dispositivo agisce secondo una logica sia reattiva sia predittiva, mentre grazie alle luci di svolta, il punto focale del fascio luminoso varia in funzione dell’andamento del percorso, prima che il conducente agisca sullo sterzo.
Completano l’allestimento Identity Black dedicato alle gamme Audi Q5 e Audi Q5 Sportback i cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a 5 razze a V nero antracite, torniti a specchio, il pacchetto esterno lucido nero plus, la finitura oscurata delle superfici vetrate e i gusci dei retrovisori dal look total black. In abitacolo spiccano gli inserti in lacca lucida nera al cruscotto, alle portiere e alla console. Analogamente ai modelli di segmento C, l’allestimento Identity Black, basato sulla variante S line plus, si colloca al vertice dell’offerta ed è dedicato anche alle versioni plug-in 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV e 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic 367 CV.

Certezza Audi: valore residuo di riferimento

L’introduzione delle versioni top di gamma Identity Black, caratterizzate da un vantaggio Cliente sino al 45% e foriere di un ampliamento delle dotazioni di serie, ha riflessi positivi sulle formule finanziarie Audi Value e Audi Value noleggio.
Audi Value, nello specifico, è il finanziamento più apprezzato dai Clienti Audi in quanto rende certo il valore a termine della propria Audi consentendo di contenere l’ammontare delle rate e di scegliere, alla fine del periodo contrattuale, se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla.
Ad Audi Value si affianca il noleggio a lungo termine, caratterizzato da una flessibilità di riferimento, in grado di garantire tutti i vantaggi di possedere un'auto senza sottostare agli oneri di gestione. Il canone, trasparente e personalizzabile, include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24 ore su 24, limitazione di responsabilità per incendio e furto, sistema di recupero del veicolo rubato mediante dispositivo a radio frequenza (limitatamente ai Clienti Privati), copertura assicurativa RCA, tutela del conducente, copertura danni, atti vandalici ed eventi naturali oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria. 
Per conoscere tutto su Identity Black e su tutta la gamma Audi, il consiglio è quello di recarsi presso Domina Spa nell'Audi Zentrum di Ancona. Con una storia lunga 25 anni e un personale preparato e altamente qualificato, da Domina è facile riuscire a trovare l'automobile più adatta alle proprie esigenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconaToday è in caricamento