rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
social

La tuba di Gianmario incanta la suite del Titanic (museum)

Nella suggestiva Olympic Suite del Titanic Museum di Belfast l'anconetano Gianmario Strappati ha incantato Belfast

Domenica 6 Marzo presso la meravigliosa l’Olympic Suite del Titanic Museum di Belfast in Irlanda del Nord, il concertista anconetano Gianmario Strappati ha tenuto il concerto “Viaggio musicale con la tuba”.

L’evento che ha fatto registrare il tutto esaurito, ha proposto un programma con musiche di J. Williams, M. De Federicis, C. Da Costa Coelho, P. Rosato, P. Mascagni, W.A.Mozart, G. Puccini, N. Rimskij Korsakov, V. Monti ed altri. L’iniziativa unica nel suo genere è stata organizzata dal Consolato onorario d’Italia a Belfast rappresentato dal Console Federica Ferrieri, in collaborazione con Il Titanic Museum, i Comites di Scozia e Nord Irlanda, l’Istituto Italiano di cultura e il Consolato generale d’Italia a Edimburgo.

«Grazie al talento e alla bravura di Gianmario Strappati,  Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, abbiamo potuto ascoltare uno strumento: la tuba, ricco di potenzialità e bellezza. Il recital che ha proposto due esecuzioni in prima mondiale, ha voluto ricordare la tragedia del Titanic nel suo 110esimo anniversario». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tuba di Gianmario incanta la suite del Titanic (museum)

AnconaToday è in caricamento