rotate-mobile
social Jesi

Statue misteriose sparse in Vallesina: il mistero è stato svelato

Figure danzanti sono comparse nei giorni scorsi in diversi campi della Vallesina. Dopo giorni di curiosità, il mistero è finalmente svelato

Spuntano statue misteriose in diverse parti del comune di Jesi, Filottrano e Santa Maria Nuova. Sono colorate, ricordano figure danzanti. Spazzate via da uno dei recenti temporali, sono tornate negli stessi luoghi senza troppi problemi. Dopo giorni in cui i residenti si sono chiesti chi le avesse installate e perché, il mistero è stato finalmente svelato. Mistero, sì, perché Greta, Alexander e Sofia, gestori della palestra Koru Fitness e Wellness di Santa Maria Nuova, hanno finora voluto mantenere il segreto per alimentare la curiosità. Oggi escono allo scoperto con il loro progetto chiamato “Forma in armonia”.

Le opere, spiegano i ragazzi, vogliono dare un segnale di ripartenza proprio attraverso le forme e la leggiadria della danza e della ginnastica. Proprio il nome “Koru”, spiegano gli ideatori, indica il germoglio di una felce che cresce in Nuova Zelanda. 

Statue misteriose in Vallesina

 

Germoglio, appunto, a simbolo di nuova vita dopo uno dei periodi più brutti per il Paese e non solo dovuto all’emergenz Covid. Il concetto è quello del “mens sana in corpore sano”, riproposto attraverso una diversa concezione dello spazio e, soprattutto, in armonia con il paesaggio circostante. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statue misteriose sparse in Vallesina: il mistero è stato svelato

AnconaToday è in caricamento