← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Le condizioni dell'asfalto in via delle Grotte

Via Panoramica, 15 · Quartiere Adriatico

Vi mostro con alcuni scatti la gestione della sicurezza da parte del comune di via delle Grotte, che collega Posatora all’ospedale regionale (e ci sfrecciano le ambulanze). Hanno deciso, visto l’indecorosa condizione dell’asfalto, di chiudere praticamente una corsia in prossimità proprio dello scollinamento in zona cimitero di Posatora: punto pericolosissimo in quanto non vi è alcuna visibilità dei mezzi provenienti nella direzione opposta, e costringendoti a passare nella corsia contromano solamente x rattoppare alla meno peggio qualche buca con un sacco di asfalto freddo.

Quel punto è molto pericoloso ed è stato teatro anche di incidente solamente 1 settimana fa. In periodo di campagna elettorale, nel maggio 2018, la sindaca del mondo aveva detto che erano già stati approvati progetti e finanziati per il rifacimento del manto stradale di questa strada, ma ad oggi la realtà di come vengono gestiti i lavori è proprio questa: mancanza assoluta di sicurezza, lavori eseguiti male e senza l’intenzione di voler risolvere il problema. 

Fabrizio 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • lavori terminati con la sola asfaltatura di pochi centinaia di metri (circa 300) dei complessivi 2 km di via delle grotte. Vorrei sapere chi ha deciso e per quale motivo sono stati asfaltati così pochi metri quanto l'intera via versa in condizioni penose? Non erano stati approvati con soldi già stanziati i lavori di rifacimento del manto stradale dell'intera via nel maggio 2018? Qualche tecnico ha forse ritenuto il resto della strada versi in condizioni accettabili? Servirebbero delle risposte, da chi prende certe decisioni. Grazie

Segnalazioni popolari

Torna su
AnconaToday è in caricamento