rotate-mobile
social

Qualità della vita, Ancona sprofonda in classifica: Italia Oggi boccia la dorica

Lo studio condotto in collaborazione con l'università La Sapienza di Roma boccia la provincia di Ancona, che perde ben 12 posizioni rispetto allo scorso anno

Italia Oggi declassa Ancona in quanto a qualità della vita. Il capoluogo marchigiano e il suo circondario, secondo il quotidiano, si inseriscono al 27° posto delle 107 province italiane, ben 12 posizioni più in basso rispetto allo scorso anno. Lo studio è stato condotto in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma tenendo in considerazione parametri a cui è stato corrisposto un preciso valore numerico: Affari, lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale, popolazione, servizi per la salute, tempo libero. 

Il dato più confortante, secondo Italia Oggi, è nel settore della salute. Ancona si piazza infatti al 4°posto (una posizione più in basso rispetto al 2018) battuta da Isernia, Catanzaro e Cagliari. La provincia con una qualità della vita più alta, secondo la ricerca, è quella di Macerata (19°). Ascoli e Pesaro sono rispettivamente al 37° e al 51° posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Ancona sprofonda in classifica: Italia Oggi boccia la dorica

AnconaToday è in caricamento