rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
social Fabriano

Carbonara, Fabriano batte Roma: marchigiani secondi in Italia per ordinazioni

Il servizio di consegna Deliveroo, in occasione del Carbonara Day del prossimo 6 aprile, diffonde i dati sulle ordinazioni di pasta alla carbonara nel 2020

In occasione del Carbonara Day del prossimo 6 aprile, la piattaforma di consegna Deliveroo comunica che nell’ultimo anno gli ordini di carbonara sono stati in crescita del 63%. La Top10 delle città più innamorate di questo piatto vede sul podio Cuneo, Fabriano e Biella. A sorpresa Roma è “solo” quinta.

Pomodoro o no? 

Intanto la "Smoky Tomato Carbonara" americana ha diviso il web ma ha unito gli italiani: secondo un sondaggio di Unione Italiana Food su un campione di quasi 4000 persone, per il 95% degli italiani se c'è il pomodoro non si può chiamare Carbonara. Una presa di posizione netta, con cui i pastai italiani presentano il tema del prossimo Carbonara Day: MyCarbonara. Puristi e innovatori saranno chiamati a condividere la loro "Carbonara perfetta” a partire dalle 12 del 6 aprile, seguendo il dibattito su Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara. 

La ricetta dello chef | VIDEO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara, Fabriano batte Roma: marchigiani secondi in Italia per ordinazioni

AnconaToday è in caricamento