menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Micozzi (Stritti)

Simone Micozzi (Stritti)

Un mix di suoni e collaborazioni per "Nostalgico", l'album di Stritti presentato in esclusiva su AnconaToday

“Nostalgico” è il nuovo disco di Stritti che vede la collaborazione di nomi come Simone Borghi e Veronica Key. Uscirà oggi in esclusiva il video sulla pagina Facebook di AnconaToday

Nostalgico” è il nuovo disco di Stritti, rapper e ballerino anconetano, che per due anni, dopo l’uscita di “HipHopCorn”, ha lavorato a questo nuovo disco, molto più maturo e complesso insieme alla collaborazione con molti rapper della scena italiana e musicisti di Ancona. Una miscela di Hip Hop, Soul, Funk e Acid Jazz. Un lavoro che cerca di riportare un certo tipo di suono, di passione e di amore per un certo tipo di qualità musicale. Il video presentazione sarà lanciato stasera in esclusiva sulla pagina Facebook di AnconaToday.

«Io non sono un musicista ma mi considero un pò un sarto, come Arlecchino che prendeva pezzi di altri vestiti e se ne creava uno per sé io faccio la stessa cosa con la musica, prendo sample dai miei vinili e riporto in vita vecchie glorie modificandole aggiungendo suoni ed emozioni - ci racconta l'artista - Questo è stata la rivoluzione musicale nell’Hip Hop ed è proprio grazie a questa tecnica che ora ho una collezione di vinili invidiabile e una cultura musicale sempre in crescita. Questo progetto era così importante per me che ho mandato una richiesta alla piattaforma di crowfunding Musicraiser e loro dopo una valutazione hanno deciso di sostenermi. Il Crowfunding è una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un'idea innovativa». Praticamente il rapper deve arrivare a 2.500 euro per vincere questa campagna che poi utilizzerà per stampare il suo album in vinile in tiratura limitata e CD che poi sarà distribuita dalla Kappa Distribution (QUI IL LINK PER ADERIRE).

«Nel disco ci saranno come ho detto un sacco di collaborazioni e tra gli artisti dorici saranno presenti Simone Borghi, Veronica Key con cui ho anche altri progetti che stiamo portando in giro da un pò, ma anche i miei fratelli Goffi, Vales, Curtis Nassi e il mio socio Dj Shiffa ormai compagno inseparabile, Samuele Sorana con la sua incredibile chitarra jazz ma anche Martina Jozwiak che dopo tanto tempo siamo riusciti a collaborare e la reunion dei Beatsturee con cui avevo inciso “Soldati” in vinile nel 1999 che comprende Paolo Swift, Drugo e Dj Oskee, sono molto emozionato per questa collaborazione. Poi ci saranno Dragwan da Torino, Cisco,  da Parma, DSkillz da Roma che sono tutti artisti che ammiro da sempre nell’Underground Hip Hop».

Il video è un medley di 4 pezzi “See a Man”, “Nostalgico” “All the Time” ed “Essere per Te”, è un piccolo cortometraggio diretto da Camilla Magnalardo con dentro Veronica Key, Simone Borghi, Groovin Brothers e Francesca Massara e altri ospiti illustri che lancerà l’ultima parte del crowfunding. Il tutto mixato e masterizzato allo studio I.D.M. di Lil Thug. Dopo aver pre-acquistato l’album lo si potrà ritirare o comprare insieme al merchandising nell’Ankofunk Shop presso l’Advance Shop di Dj Shiffa in via Orsi 8 (traversa di Corso Amendola) che aprirà a brevissimo, una bella novità. Stritti ne è sicuro, questo è solo l’inizio di una serie di progetti da portare avanti tutto l’inverno, già partiti con una data ma in lavorazione per altri tre appuntamenti la mostra sull’hip hop anconetano tanto caro alla scena hip hop Italiana organizzata in collaborazione con Tommaso Aveta, progetto che porterà Ancona sotto gli occhi di tutta la comunità Hip Hop Italiana. Continua la trasmissione televisiva “Groovin da Beat” su Level Up Tv canale 286 del digitale terrestre alle 12 e alle 20 e forse uno show in prima serata che stiamo progettando. Ci saranno le serate da dj con gli Urban the Party con la musica Hip Hop/Urban per i più giovani per tutto l’inverno. Un libro sulla vita di Simone Micozzi, Stritti appunto, nella Cultura Hip Hop che uscirà nel 2018 che sta scrivendo grazie alle numerose richieste da tutta Italia ormai da parecchio tempo. Infine gli Show nei teatri e i corsi di danza a La Luna Dance Center che quest’anno arrivano a 22 anni ma anche alla Più Blu di Loreto e Laboratorio Danza 2.0.

«Tornando al disco, la campagna terminerà l’11 Novembre e dovrò superare la cifra con l’aiuto di chi crede in me e in un certo tipo di musica. Su internet nell’evento “Sostieni il nuovo disco di Stritti "Nostalgico" su Musicraiser” dove posterò tutti gli aggiornamenti sullo sviluppo del disco e dei vantaggi per chi mi sosterrà in questa avventura e ci sono tutti i link per aiutarmi a vincere questa campagna crowfunding».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento