Lunedì, 17 Maggio 2021
social

Msc Splendida "vara" le crociere 2021, è la nave più grande mai arrivata ad Ancona

MSC Splendida salperà per itinerari settimanali verso Grecia, Croazia, Montenegro. Sarà la nave da crociera più grande mai arrivata nel porto dorico. "Bolla di sicurezza" a bordo 

Si è svolto ieri in Regione Marche un incontro tra l’Assessore Francesco Baldelli, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Rodolfo Giampieri, il Contrammiraglio Enrico Moretti, Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, e una rappresentanza di MSC Crociere. Durante l’incontro è stata confermata la programmazione della Compagnia crocieristica ad Ancona per la stagione estiva, con l’arrivo di MSC Splendida, una delle navi più moderne della flotta, che a partire da domenica 13 giugno partirà tutte le domeniche dal porto dorico per itinerari settimanali verso Grecia, Croazia, Montenegro, Bari e Trieste.

Protocollo sicurezza 

Per tutti i passeggeri un tampone pre-imbarco entro 96 ore dalla partenza, un secondo tampone a inizio crociera e un terzo tampone a metà itinerario; per ogni membro dell’equipaggio un tampone settimanale; misurazione quotidiana della temperatura; sanificazione continua degli ambienti di bordo; escursioni “protette” organizzate esclusivamente per i crocieristi della nave. Praticamente, a bordo della nave si crea una “bolla sterile” all’interno della quale i crocieristi restano per l’intera durata del viaggio, incluse le escursioni a terra, con la possibilità di godersi una ritrovata normalità in sicurezza e nel rispetto delle regole.

«La Regione, nella persona del Presidente Acquaroli e dell’Assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli, è riuscita a trovare un accordo con MSC Crociere, della quale è sempre apprezzata la grande e preziosa disponibilità, insieme al Presidente dell’Autorità Portuale Giampieri e al Comandante della Capitaneria di Porto Moretti- scrive Marco Ausili, consigliere regionale FdI- le Marche avranno nel porto di Ancona la MSC Splendida, la nave crociera più grande mai arrivata nello scalo anconetano, ogni domenica a partire dal 13 giugno. Da Ancona salperà per Grecia, Croazia, Montenegro, Bari e Trieste. Questo accordo, che ha la Regione Marche tra i protagonisti, porterà grande beneficio alle Marche, come pure alla città di Ancona, che in ogni weekend estivo potrà contare sui passeggeri in transito. Importante risultato per le Marche, il nostro porto e la nostra attrattività turistica». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Splendida "vara" le crociere 2021, è la nave più grande mai arrivata ad Ancona

AnconaToday è in caricamento