rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
social Fabriano

La birra fabrianese sbanca Barcellona, Ibeer a quota 77 medaglie

Il Birrificio agricolo Ibeer conquista Barcellona con ben tre birre sul podio al Barcelona Beer Challenge, uno tra i concorsi birrari più importanti a livello internazionale

FABRIANO - Il Birrificio agricolo Ibeer conquista Barcellona con ben tre birre sul podio al Barcelona Beer Challenge, uno tra i concorsi birrari più importanti a livello internazionale. Il birrificio di Fabriano si conferma così uno dei produttori di birra artigianale più premiati d’Italia, raggiungendo quota 77 medaglie. Un risultato importantissimo perché il birrificio marchigiano è ancora giovane, essendo stato fondato nel 2015 da Giovanna Merloni, imprenditrice e birraia detentrice del titolo di Miglior Biersommelier d’Italia vinto nel 2019.

Le medaglie

Medaglia doro per Ipils
Medaglia d'argento per Donna di Cuori
medaglia di Bronzo per Edvige

Ipils

German Pils. Bassa fermentazione. Leggera e beverina, con un gradevole retrogusto amaro, tipico dei luppoli nobili della Germania meridionale. Una birra ispirata ai grandi classici.

Donna di Cuori

English Red Ale. Alta fermentazione. Birra tipicamente inglese, con note fruttate di prugna, uva sultanina e sentori caramellati. Gusto morbido con finale di mandorla e rabarbaro.

Edvige –Weiss

Birra chiara ad alta fermentazione, stile Wess, non pastorizzata, non filtrata. È una birra delicata ma di carattere, con schiuma bianca e pannosa. Gli intensi profumi di spezie e di frutta gialla son dovuti al particolare lievito impiegato, che lascia in bocca un effetto è setoso e dissetante. Il frumento conferisce una lieve acidità che rimanda al sorso successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La birra fabrianese sbanca Barcellona, Ibeer a quota 77 medaglie

AnconaToday è in caricamento