rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
social

Gimbo e Chiara: «sì!»

Il campione olimpico ha sposato Chiara Bontempi a Villa Imperiale. Le immagini del grande giorno per la coppia. Tra gli ospiti, campioni dello sport e personaggi della politica

PESARO - Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, sposi. Il “sì” è stato pronunciato a Villa Imperiale. La pioggia intermittente ha risparmiato gli sposi nel momento della cerimonia. Emozionati, Gimbo e Chiara, che hanno così coronato la storia d'amore che va avanti da 10 anni. Lei con abito Atelier Emé, guanti, velo e capelli raccolti. Smoking e capelli sciolti per lui. Dopo il "sì", cocktail e cena a base di pesce. 

Lo sport

190 gli invitati, tra cui Marcell Jacobs, oro olimpico e campione europeo di atletica leggera. C’era anche Mutaz Barshim, che a Tokyo ha condiviso la medaglia d’oro proprio con il campione anconetano. Ma gli atleti erano davvero tanti: Filippo Tortu, oro nella 4x100 a Tokyo, la fiorettista Bebe Vio e il mezzofondista Simone Barontini. Presente anche il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. 

La politica 

A celebrare le nozze, con rito civile, è stato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Presenti anche il vicepresidente delle Marche Mirco Carloni, in rappresentanza della Regione di cui lo stesso Gimbo è testimonial. 

Il menù

Il menù di pesce prevedeva paccheri con gamberi rossi di Sicilia, pomodorini , burrata. Ravioli ripieni al sapore di mare con scampi e salsa al Martini Dry, dentice in crosta di pistacchio di Bronte, sformatino di zucchinecrude, mandorle tostate e profumo di menta. Ovviamente, buffet di dolci e torta nuziale a chiudere la serata magica. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gimbo e Chiara: «sì!»

AnconaToday è in caricamento