Sabato, 18 Settembre 2021
social Fabriano

Viste gratuite tra le bellezze del centro storico, arriva Taste Fabriano

Un’iniziativa per il rilancio turistico e la riqualificazione commerciale della città, che prevede visite guidate nei luoghi più suggestivi ed affascinanti del centro storico

Taste Fabriano è un’iniziativa per il rilancio turistico e la riqualificazione commerciale della città, che prevede visite guidate nei luoghi più suggestivi ed affascinanti del centro storico. Il progetto coinvolge diverse imprese di Fabriano che supportate da Confcommercio Marche Centrali, hanno potuto beneficiare degli incentivi messi a disposizione da un bando regionale per la promozione turistica, l’animazione del territorio e il migliorare delle strutture locali. I clienti/turisti potranno così visitare alcuni dei luoghi più belli della città, accompagnati da guide professioniste, offerte dalle aziende commerciali, che illustreranno loro le peculiarità storico-artistiche del luogo. Le visite si svolgeranno, il sabato e la domenica, sia la mattina che il pomeriggio, nel periodo compreso tra il 7 e il 29 agosto. La partecipazione alle visite guidate prevede il ritiro di card gratuite, presso i negozi del centro storico.

Il progetto è stato coordinato da Confcommercio Marche Centrali tramite il proprio Centro di Assistenza Tecnica che ha ideato l’intervento: «La tenuta e lo sviluppo del tessuto economico-commerciale – spiega il Direttore Generale Confcommercio Marche Centrali prof. Massimiliano Polacco –, passano anche attraverso progetti che puntano al rilancio degli esercizi di vicinato e del centro storico. Queste forme di collaborazione e di sinergie tra aziende possono garantire e salvaguardare l'immagine e l'interesse per le nostre città, intese come incubatori di offerta commerciale, artigianale, arte e cultura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viste gratuite tra le bellezze del centro storico, arriva Taste Fabriano

AnconaToday è in caricamento