rotate-mobile
social

Ciak si gira in città: il thriller made in Ancona omaggia Dario Argento

Le riprese sono in corso ad Ancona. Il mediometraggio "La tigre veste di nero" è un omaggio alla ''trilogia degli animali'' di Dario Argento

ANCONA - Si sta girando a Ancona e dintorni, un mediometraggio dal titolo "La tigre veste di nero". Si tratta di un thriller, che rende omaggio al cinema di genere degli anni 70/80 e in particolar modo alla "trilogia degli animali" di Dario Argento. Il lavoro è completamente anconetano. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Roberto Ricci. Le musiche originali sono della rock band The Killz, composta da Alessio Napolitano al basso, Marco Rosellini alla chitarra e Pierpaolo Cantori alla batteria. Il gruppo, realizzerà anche un cd con la colonna sonora, che sarà lanciato da un video del brano "La favola di Cappuccetto rosso" title track del mediometraggio.

La regia è di Luca Pincini, un giovane regista anconetano già autore di altri cortometraggi horror e molto conosciuto nell'ambiente cinematografico underground. La produzione è della Squatter - Team. Tra gli interpreti figurano Pamela Brega, Luca Paoloni, Viviana Galletti e Francesco Lo Gatto. Riguardo alla trama, si può soltanto anticipare che "la tigre" del titolo, è il soprannome dato a un feroce serial killer di giovani donne. La città di Ancona sarà mostrata in una versione dark e completamente inedita. Il mediometarggio, del quale è già su YouTube un teaser, sarà presentato al pubblico tra Settembre e Ottobre, tramite un evento cittadino ancora da stabilire. Seguirà una distribuzione in qualche piattaforma streaming e la partecipazione a vari Festival del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira in città: il thriller made in Ancona omaggia Dario Argento

AnconaToday è in caricamento