rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
social Jesi

Jesi e Cupramontana set cinematografico, "L'Orafo" in anteprima al cinema Galleria

Ad Ancona l’anteprima marchigiana del film "L'orafo", alla presenza di parte del cast, troupe e dei produttori Manuela De Tommaso e Germano Tarricone, sceneggiatore del film

ANCONA - Ad Ancona l’anteprima marchigiana del film "L'orafo", giovedì 18 maggio, ore 21.30, al cinema Galleria di Ancona, alla presenza di parte del cast, troupe e dei produttori  Manuela De Tommaso e Germano Tarricone, sceneggiatore del film. 
Girato quasi interamente nelle Marche, tra Jesi e Curamontana, con una troupe di  maestranze marchigiane, il film thriller L’Orafo, diretto da Vincenzo Ricchiuto, è prodotto da Almost  Famous, società indipendente emiliano romagnola e coprodotto da DeaFilm. 
Per le riprese l’organizzazione generale è stata affidata a Guasco, società marchigiana leader nella  produzione in regione e nel supporto a produzioni provenienti da altre regioni, nonché a produzioni  internazionali che girano sul territorio marchigiano. 
Un piccolo film indipendente che ha già riscosso successo di vendite nel mondo, distribuito da Minerva Pictures anche in Russia con 400 copie. 

Un film che immergerà lo spettatore in una storia tutt’altro che scontata e ricco di colpi di scena mai  banali. Scritto a quattro mani da Ricchiuto con Germano Tarricone, sceneggiatore e produttore della  AlmostFamous, con protagonisti Stefania Casini, star di Suspiria di Dario Argento, e Giuseppe  Pambieri, l’orafo racconta l’avventura di una coppia di anziani che vengono colti di sorpresa da tre  malviventi nella loro casa. Questa pellicola Home invasion con un finale horror a sorpresa, ha molti  colpi di scena che la rendono una corsa negli abissi nell’animo umano con un ritmo avvincente e con  un finale per nulla scontato. Gli altri protagonisti del film sono: Tania Bambaci, Mike Cimini,  Gianluca Vannucci, Andrea Porti, Antonio Cortese e Matteo Silvestri. La colonna sonora originale  è di Alexander Cimini mentre la fotografia è diretta da Francesco Collinelli.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi e Cupramontana set cinematografico, "L'Orafo" in anteprima al cinema Galleria

AnconaToday è in caricamento