rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Calici e tela, all'azienda "Pieri" il brindisi con le tele di Tom Tattoo

Esposte opere di espressionismo astratto, un paio figurative con volti in stile cubista. L'arte enogastronomica incontra la pittura

ANCONA -  Vino e arte, calici e tele. L'uva ce l'ha messa l'azienda agricola "Luigi Pieri", i colori Tommaso "Tom Tattoo" Buglioni, Nell'ambito della rassegna "Cantine Aperte" l'azienda ha ospitato un'esposizione di quadri dell'artista e tatuatore anconetano. Otto grandi tele 80x100 e 15 di dimensioni 80x50. «La maggiorparte sono opere di espressionismo astratto, un paio figurative con volti in stile cubista- ha spiegato Buglioni- commenti ce ne sono stati svariato. Il feedback più bello? Vedere gente che ha chiesto di farsi fotografare davanti ai miei quadri e questo significa che c'è stato un indice di gradimento abbastanza buono».

Le tele sono state realizzate tra il 2007 e il 2023, l'ultima è "Amarcord": «Sto cercando di portare avanti un filone di quadri dedicato alle attrici di Fellini. In "Amarcord" ritraggo il volto di Magali Noel, la "Gradisca" nel film. Ringrazio le aziende agricole di Luigi Pieri, con il quale è nato un bel connubio. L'arte e la vitivinicoltura possono andare a braccetto visto che loro fanno anche opere sinfoniche lungo i filari di viti». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici e tela, all'azienda "Pieri" il brindisi con le tele di Tom Tattoo

AnconaToday è in caricamento