social

"Balconi fioriti", torna il concorso per l'allestimento più bello: come partecipare

In un periodo in cui la socializzazione è ancora limitata, l’iniziativa permette di sentirsi parte di una comunità, attraverso la cura delle aree private, che porterà benefici per tutto il territorio in cui sono inserite

Foto di repertorio

C’è tempo fino al 15 giugno per iscriversi al concorso ‘Balconi fioriti a Falconara’, indetto dal Comune per valorizzare gli spazi esterni delle abitazioni e gli allestimenti con piante e fiori. In un periodo in cui la socializzazione è ancora limitata, l’iniziativa permette di sentirsi parte di una comunità, attraverso la cura delle aree private, che porterà benefici per tutto il territorio in cui sono inserite.

Come partecipare

Per partecipare occorre iscriversi attraverso l’apposito modulo, scattare una foto al proprio allestimento floreale e inviarla a cultura@comune.falconara-marittima.an.it, per vederla poi pubblicata sulla pagina Facebook dedicata ‘Balconi fioriti Falconara’. Vince chi ottiene più ‘mi piace’. Si può votare dal 15 giugno, giorno della pubblicazione, fino alle 9 del 21 giugno. Sono previsti premi per tre diverse categorie: balconi, giardini privati e giardini condominiali. In palio ci sono tre buoni da 50 euro da spendere in piante, fiori e materiale per il giardinaggio al Brico Center di via Marconi, sponsor dell’iniziativa.Possono partecipare tutti i cittadini di Falconara che hanno balconi, finestre, davanzali, scale esterne, giardini privati o condominiali che si affacciano sulla strada. Possono essere utilizzati piante e fiori veri, mentre non sono ammessi quelli finti o secchi.

Le istruzioni per partecipare e il modulo da compilare sono pubblicati sul sito istituzionale (al link https://tinyurl.com/4mctpjac) e sulla pagina social del Comune di Falconara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Balconi fioriti", torna il concorso per l'allestimento più bello: come partecipare

AnconaToday è in caricamento