Cantieri in centro, strade chiuse e soste vietate: la mappa dei possibili disagi

Settimana di possibile passione per gli automobilsti che circoleranno nel quartiere Adriatico e non solo. I lavori di rifacimento stradale potrebbero creare forti disagi alla viabilità

Foto di repertorio

Da lunedì 18 novembre, meteo permettendo, si svolgeranno interventi di risanamento stradale in via Filzi e il tratto antistante il ristorante Giardino sarà interdetto al traffico per una giornata. A seguire si interverrà in via Rismondo, prima il tratto da corso Amendola a via Maratta, poi da via Zara a via Panoramica, la zona di cantiere si svilupperà nella parte centrale della carreggiata, saranno interdetti gli stalli di parcheggio e sarà sempre consentito il traffico. Previsti a breve anche i lavori in via Montegrappa, tratto da via Battisti a via Rismondo, l’intervento prevede l’occupazione di una corsia alla volta, saranno interdetti gli stalli di parcheggio, sarà sempre consentito il traffico. Poi sarà la volta di via XXV Aprile, tratto da via Scandali a via Veneto, dove saranno interdetti alcuni stalli di parcheggio ma non è prevista alcuna chiusura al traffico. Il Comune non dichiara le date precise perché, si legge sul suto dell’amministrazione, “Il meteo della stagione può fare flettere il cronoprogramma dei lavori”.

I lavori ultimati

Sono stati invece ultimati i lavori di ripristino della rampa a scendere del parcheggio Birarelli, che pertanto ora è praticabile. E’ stato ultimato anche il ripristino del muro parapetto in via Torrioni, antistante il Distretto Militare, demolito per incidente stradale.
 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Marche zona gialla o zona arancione? Acquaroli fa chiarezza

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • LE MARCHE TORNANO ZONA GIALLA

  • Ora è ufficiale, le Marche di nuovo in zona gialla: ma cosa cambia da domenica?

Torna su
AnconaToday è in caricamento