rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Scuola

«Fare sport fa bene», la 5°A Da Vinci vince "Scuola attiva Kids" e vola all’Olimpico

La classe anconetana ha trionfato nel contest per la provincia di Ancona. Parteciperà alla Festa dello Sport nazionale nella capitale

ANCONA- «Fare attività fisica fa bene», e magari ti fa vincere anche un viaggio premio a Roma per partecipare alla Festa nazionale dello Sport che si terrà a fine maggio allo stadio Olimpico (il 25 maggio).

Possono festeggiare i bambini della classe 5°A della scuola elementare di Ancona “Da Vinci” che si sono aggiudicati il primo premio nel contest nazionale del progetto “Scuola attiva Kids”, indetto da Sport&Salute e dal Ministero dell’Istruzione. I piccoli, accompagnati dalle loro maestre, saranno così nella capitale dal 24 al 26 maggio potendo beneficiare anche della possibilità di visitare la Città Eterna ospiti nelle strutture ricettive convenzionate con la manifestazione.

La vittoria, che permetterà agli studenti anconetani di rappresentare l’intera provincia, è arrivata grazie ad un elaborato riguardante l’attività fisica, motoria e le buone abitudini alimentari. Un ennesimo traguardo raggiunto per un istituto, come le storiche “Da Vinci” degli Archi, da sempre sensibile sui temi legati allo sport e all’integrazione.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Fare sport fa bene», la 5°A Da Vinci vince "Scuola attiva Kids" e vola all’Olimpico

AnconaToday è in caricamento