rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Scuola Chiaravalle

Dall’oro europeo all’esame di Maturità: Sofia tra i banchi sceglie l’”iperconnessione”

La campionessa di Chiaravalle Sofia Raffaeli sta sostenendo la maturità a Civitanova. Per la stella della ritmica un esame particolare

CIVITANOVA- Dalle tre medaglie, di cui due d’oro, conquistate negli ultimi europei di Ginnastica Ritmica che si sono appena tenuti a Tel Aviv all’esame di Maturità 2022 il passo è breve. Lo sa bene la chiaravallese Sofia Raffaelli, astro nascente del volteggio italiano, che dopo aver strabiliato l’Italia con le sue performance in pedana in questi giorni sta sostenendo – al pari di migliaia di coetanei – l’esame di stato.

Nella prima prova di ieri, svolta all’istituto paritario Leonardo Da Vinci di Civitanova, la campionessa ha scelto di affidarsi al tema sull’iperconnessione partendo dalla traccia «Tienilo acceso: posta commenta, condividi senza spegnere il cervello» fino ad arrivare alla riflessione vera e propria attraverso un testo di Vera Cheno e Bruno Mastroianni. Quattro ore prima di consegnare, su sei a disposizione, e via a casa accompagnata dalla famiglia e dal fidato nonno Nello per prepararsi alle prossime prove. Con la musica di sottofondo di Rino Gaetano, il suo artista preferito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’oro europeo all’esame di Maturità: Sofia tra i banchi sceglie l’”iperconnessione”

AnconaToday è in caricamento