rotate-mobile
Scuola

No Dad per i vaccinati, esultano i presidi: «Finalmente. Assurde le regole vecchie»

Il presidente dell’AssoPresidi Marche Riccardo Rossini ha commentato positivamente il nuovo decreto sulla Pubblica Istruzione

Il nuovo decreto sulla Pubblica Istruzione, approvato dal Consiglio dei Ministri, che esclude i vaccinati dall’obbligo di Dad qualora si dovessero presentare casi di positività è stato accolto positivamente dai presidi. L’esempio tangibile è rappresentato dalle parole di Riccardo Rossini, presidente dell’Assopresidi Marche, che ha così commentato la questione:

«Finalmente la procedura si è semplificata. La cosa più evidente è che si sta andando lungo la direzione che avevamo già richiesto a novembre. Fare entrare dentro la scuola i vaccinati mi sembra un qualcosa di ampiamente ragionevole in un contesto come quello che stiamo vivendo».

Sul passato non arrivano parole al miele: «Il vecchio procedimento era anacronistico, regole assurde che spesso non venivano neanche comprese. Siamo in una situazione endemica, dobbiamo convivere con il Covid e attivare tutti gli strumenti possibili per ritrovare una normalità. Al momento l’unico mezzo possibile è quello del vaccino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Dad per i vaccinati, esultano i presidi: «Finalmente. Assurde le regole vecchie»

AnconaToday è in caricamento