menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondazione Agnelli, la classifica delle migliori scuole superiori di Ancona e hinterland

Pubblicata la classifica dei migliori istituti superiori a cura di Eduscopio: ad Ancona quelli che preparano meglio all'Università sono questi

Nel capoluogo dorico e nell'hinterland, secondo la Fondazione Agnelli, il primato come migliore scuole superiori spetta direttamente a tre istituti: il Corridoni-Campana, il Galileo Galilei ed il Vanvitelli-Stracca-Angelini. 

Eduscopio ha diviso le scuole in base al loro obiettivo: preparare all’università per i licei, aprire le porte del mondo del lavoro per gli istituti tecnici. In base ai successi e ai risultati degli ex studenti ha valutato gli istituti. I ricercatori della Fondazione per stilare la classifica si sono basati sui seguenti parametri:  il numero di esami e media dei voti al primo anno degli studenti che l'anno prima hanno conseguito la maturità: per gli istituti tecnici e per i professionali ci si è basati sugli sbocchi lavorativi: tasso di occupazione e coerenza fra studi fatti e lavoro trovato. In più per quest'anno si sono valuti gli ultimi tre anni di voti ottenuti dai neo-diplomati. Nelle prossime ore arriveranno i dati di tutte le scuole della nostra Regione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento