Scuola

"High School Game", un istituto anconetano trionfa nelle Marche: ora finale a Roma

Grande risultato per l'Istituto di Istruzione secondaria “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona nella competizione “High School Game”

Primi classificati e in partenza per la finalissima di Roma. Grande risultato per l'Istituto di Istruzione secondaria “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona nella competizione “High School Game”, il concorso didattico nazionale che premia merito e cultura. Il contest, che utilizza tecnologie multimediali per veicolare contenuti attraverso un entusiasmante “gioco”, prevede sfide interattive dal vivo tra le scuole italiane, con contenuti che spaziano da argomenti legati alla formazione scolastica tradizionale a importanti temi di educazione civica come educazione ambientale, sicurezza stradale, business english e contrasto al cyberbullismo. Insomma, una sfida tra le scuole italiane a suon di domande che richiedono un’ampia preparazione culturale, la capacità di utilizzare le nuove tecnologie digitali e multimediali e di mettere in campo lo spirito di gruppo.

Ebbene, alla finale regionale che si è svolta ad Ancona e che ha visto la partecipazione di numerose scuole di tutta la regione, dai licei agli istituti professionali a quelli tecnici, a trionfare è stata la 4F dell'IIS “Podesti Calzecchi Onesti” che è stata in grado, risposta dopo risposta, di sbaragliare l'agguerrita concorrenza e di aggiudicarsi quindi il trofeo regionale, ma soprattutto l'accesso alla finalissima nazionale che si svolgerà il 19 e 20 maggio a Roma e che vedrà in gara tutte le scuole vincitrici a livello regionale. Una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio per l'Istituto guidato dal dirigente Vinicio Cerqueti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"High School Game", un istituto anconetano trionfa nelle Marche: ora finale a Roma

AnconaToday è in caricamento